Dove comprare Bitcoin a Padova

di


Postato


- Foto di coqui_07 da Pixabay.com. -

Ne hai lette tante sul bitcoin e le criptovalute e adesso ti sei convinto/a o sei solo curioso/a di possederne un po'. Per questo ti stai domandando dove comprare Bitcoin a Padova?

Benvenuto/a su Opportunitadigitali.it, ti indicherò gli indirizzi dei luoghi dove poter acquistare bitcoin a Padova usando euro contanti, ma spiegandoti anche altri metodi da usare localmente.

Per concludere un confronto tra cosa significa comprare bitcoin localmente e cosa significa comprare BTC online, per capire quale delle due opzioni conviene di più.

Iniziamo? Prepara il navigatore che ti indico la strada. 🛵

 

Acquisto di Criptovalute con Bonus

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, ETC, XLM, BAT, ZEC, ecc. Ricevi bonus di 8 euro.

Compra Crypto in Sicurezza con Bonus →

Cosa significa acquistare bitcoin localmente?

Ci sono vari modi di acquistare bitcoin localmente a Padova:

  • Bitcoin ATM Padova: sono a metà strada tra un ATM bancario e un Postamat, ed un cambia monete. Nel caso specifico il bitcoin ATM accetta euro in contanti (solo di carta) e restituisce due scontrini. Uno dei due scontrini contiene la quantità di bitcoin corrispondente all'acquisto. Questo speciale scontrino si chiama paper wallet e non va buttato o fatto vedere a nessuno, perché contiene la chiave privata che non va rivelata. Per saperne di più sui wallet di criptovalute.
  • Amici e parenti: altro metodo per acquistare BTC a Padova, rivolgersi ad una amica o amico che ha la criptovaluta nel suo wallet. Per fare lo scambio, installa un portafoglio come Coinbase wallet, chiedi all'amico/a di inquadrare il QR-Code del tuo indirizzo BTC e lui completerà la transazione di invio.
  • Durante un bitcoin Meetup: cerca un bitcoin Meetup nella zona di Padova, incontra persone con cui condividere lo stesso interesse circa le criptovalute e scambia con loro la criptovaluta di Satoshi Nakamoto.

Oppure... Oppure compra online ora, evita di prendere l'auto, o lo scoter o i mezzi pubblici per recarti al bitcoin ATM di Padova. Evita anche di far sapere ad amici e parenti che hai criptovalute. Leggi qui sotto come si compra BTC online in pochi passaggi.

Acquistare BTC online è più rapido ed economico

  1. Accedi al sito web dell'exchange Cex.io. (Sito web sicuro 🛡).
  2. Registrati usando l'account Facebook, Gmail, Google, Telegram, VK.
  3. Completa la procedura di autenticazione.
  4. Scegli l'importo (esempio: 250 euro) e compra con carta di credito o di debito (Postepay OK!).
- Acquista quanto vuoi: online è più conveniente. -

Dove comprare bitcoin a Padova

Turisti e residenti, dove comprare bitcoin a Padova città?

L'unico bitcoin ATM è presente in piazza Duomo, 1, ed è collocato all'interno dell'attività commerciale Il Gancino, storica locanda di Padova. Aggiungo il link a Google Map, per vedere su mappa il luogo esatto: https://goo.gl/maps/vy5XhNU7FATCAnWo9.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, non temere, perché Il Gancino è non stop, aperto 24/7.

Il dispositivo eroga bitcoin, litecoin, ethereum. La commissione di cambio è di 1,50 euro, più il 9,2% sulla somma da cambiare. Significa che se intendi cambiare 100 euro, pagherai di commissioni 9,2 euro + 1,5 euro = 10,70 euro di commissioni. 🥶

Non conosco exchange di criptovalute che chiedono così tanto di commissioni, sinceramente.

- Foto di Icons8 team da Unsplash.com. -

Dove comprare bitcoin in provincia di Padova

L'unico ATM di criptovalute dove comprare bitcoin in provincia di Padova, è a Grossa (PD), in via Risorgimento, 23. Il dispositivo si trova all'interno della Tabaccheria Zorzan.

Questo il link di Google Map per vedere le indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/c8PJ6g5iMvj2AFYHA.

La tabaccheria è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Chiusa la domenica.

Non sono note le commissioni di cambio, e per acquisti sopra i 12 euro è richiesta la verifica del cliente con carta d'identità ed SMS. L'apparecchio cambia solo euro in bitcoin, non altre criptovalute.

 

Conserva le Crypto al sicuro

Gli hardware wallet sono i dispositivi migliori dove conservare le criptovalute al sicuro. I Ledger wallet conservano 1.250 criptovalute e token.

Prendi il tuo modello →

L'alternativa per acquistare BTC a Padova

Ci sono altre alternative per acquistare BTC a Padova?

In realtà no, sono disponibili alcune soluzioni online per comprare la criptovaluta da un privato, ad esempio usando il servizio fornito da localbitcoins.com o da Paxful.com. Attraverso le piattaforme online appena citate, contatti direttamene un venditore privato di bitcoin e con lui ti metti d'accordo sul metodo di pagamento.

Su questi siti potresti incontrare un venditore della zona di Padova e organizzarti per un incontro di persona, ma sono diventati molto rari questi tipi di scambi.

Conviene comprare bitcoin localmente a Padova?

Credo che la domanda sia più che lecita: conviene comprare bitcoin localmente a Padova?

Attraverso la tabella sottostante rispondo alla domanda, presentando un confronto tra l'acquisto in locale e l'acquisto online di criptovaluta.

A te il verdetto!

#LocalmenteOnline
Commissione6% - 11%3.99% max.
Costi di TrasportoBiglietto metro/autobus/treno; auto + parcheggioZero!
TempisticheTempo per raggiungere l'ATM + Fase di riconoscimentoFase di riconoscimento
ComoditàScomodoComodo: direttamente dallo smartphone/iPhone; da PC/notebook; tablet

E adesso la mia personale opinione.

Perché spendere carburante per raggiungere l'ATM più vicino, o spendere soldi in mezzi di trasporto pubblico 🚌, se acquistando online si risparmia tantissimo?

Le commissioni di cambio online non superano mai il 3,99% di quanto spendi, mentre presso gli ATM siamo oltre il 9%.

Non spenderei mai così tanti soldi di commissione se posso acquistare bitcoin a meno, e comodamente seduto nel luogo dove mi trovo.

Acquisti adesso, senza perdere altro tempo. Clicca il tasto sotto e registrati. 👇 Happy Crypto!



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Cex.io Exchange: Recensione e Opinioni

Recensione di Cex.io completa di opinioni. Scopri se è sicuro comprare crypto qui.

Leggi Tutto →