Bitcoin Free. Quali sono le Opportunità per avere BTC Gratis

di


Postato | Aggiornato


- Foto di Clifford Photography da Unsplash.com. -

Per ottenere criptovalute ci sono tanti modi e metodi, uno di essi è ricevere bitcoin free, cioè guadagnare BTC gratis.

Ma davvero è possibile guadagnare bitcoin gratuitamente, la risposta è sì grazie ai faucet di criptovalute che possono trasformarsi in una opportunità di guadagno interessante.

Attraverso questa guida, ti indicherò molti metodi che ti permetteranno di ottenere bitcoin free, senza cioè dover spendere un solo euro per intascarli. Anzi, potrai poi venderli presso un exchange di criptovalute per cambiarli in euro e farne ciò che vorrai, o, in alternativa, potrai tenerli finché vorrai.

Procediamo per gradi e partiamo dalle opportunità di ottenere bitcoin free.

Buona lettura e buoni guadagni! 💰

Lista di Bitcoin Free Faucet funzionanti

Qui sotto, la tabella riporta una lista di Bitcoin Free Faucet funzionanti, attraverso i quali ricevere BTC gratis, ma anche altre criptovalute molto gettonate. Perché limitarsi, infatti, a guadagnare una sola moneta gratuita, quando puoi guadagnare molte altre monete digitali contemporaneamente?

Criptovaluta ⇒
⇓ Nome Faucet
BitcoinLitecoinDashDogecoin
1FreeBitcoinMoonLitecoinMoonDashFreeDogecoin
2BitFunMoonDogeCoin
3BonusBitcoin
4MoonBitcoin
5Cointiply
6FaucetHub (Rotator multi faucet di più criptomonete)

Dimenticavo MoonCash il faucet della criptovaluta Bitcoin Cash, il sito web di riferimento è: https://moondash.co.in.

Free bitcoin.io Faucet

Free bitcoin.io Faucet è un sito web dove poter guadagnare la criptovaluta senza dover spendere soldi di tasca tua.

Si vincono fino a 300 dollari USA ogni ora, un po' come su freebitco.in, e si riceve il 50% se riferisci un amico.

Questo almeno apparentemente, perché il faucet https://freebitcoin.io, è un po' in odore di "fuffa" se non proprio di truffa.

Mi è risultato impossibile iscrivermi e non risulta che il sito web abbia degli account attivi sui social network. Di solito i faucet di criptovalute hanno un account su Facebook e su Twitter, per comunicare con gli utenti e per trovare nuovi iscritti. Invece in questo caso non ci sono account sui social.

Molto più probabilmente, questo sito web tenta di replicare il famoso faucet Bitcoin https://freebitco.in. Quest'ultimo è attivo e pienamente funzionante, oltre che pagante, da molti anni. In questo caso di Bitcoin free, se sei bravo ed anche fortunato, ne ottieni tanti.

Adesso vediamo un altro faucet più promettente.

👉 Scopri come vincere una vera Lamborghini, giocando con i faucet bitcoin.

Bitcoin gratis con la rendita passiva

I bitcoin si ottengono gratis anche attraverso servizi che propongono la rendita passiva con le criptovalute.

Come funzionano. Immagina di avere un conto corrente fruttifero, ma in questo caso dove puoi versare bitcoin e ottenere gli interessi calcolati su base annua. Così funzionano questi innovativi servizi mediante i quali guadagnare anche il 6% sul deposito in bitcoin.

Celsius Network è tra questi servizi innovativi che riconoscono rendite passive in bitcoin e molte altre altcoin. Funziona come un normale portafoglio bitcoin, con la differenza che sulle somme depositate — non importa quanto depositi — maturi interessi calcolati su base annua, ma rilasciati settimana dopo settimana.

I bitcoin depositati sono prelevabili in qualsiasi momento, non c'è alcun vincolo.

Celsius Network è una app scaricabile da Apple Store o da Google Play Store, registrati e usa il codice di benvenuto 15406186c8 per ricevere fino a 20 dollari in omaggio depositando criptomoneta nel wallet.

Celsius app Apple Store Celsius app Play Store

Leggi come installare la Celsius Network app e ricevere il bonus.

Claim Free BTC - Free Bitcoin Faucet

Claim Free Coins è un altro faucet, il cui slogan è: Claim Free BTC - Free Bitcoin Faucet.

Questo faucet funziona ed è legato al sistema faucet rotator FaucetHub. Vediamo quanto paga e come procedere per usarlo.

Claim Free Coins rilascia 100 satoshi di bitcoin ogni 5 minuti, che non sono pochi perché significa che in una ora puoi chiedere 100 satoshi 12 volte. Quanto fanno? 100 x 12 = 1200 satoshi ora, in 12 ore fanno 14.400 satoshi al giorno. In un mese sono almeno 432 mila satoshi (0,00432000 BTC), che in euro corrispondono a 50€/mese: non male per un solo sito web.

Come usarlo

- Scrivi il tuo indirizzo BTC. -
  • Poco sotto la pubblicità, c'è un tasto blu con la scritta 'LOGIN'. Clicca e accedi.
  • Adesso sei dentro. Sempre sotto la pubblicità, c'è il tasto di colore blu 'CONTINUE'. Clicca e risolvi il Recaptcha e l'antibot come viene proposto. Al termine appare, in basso, un nuovo tasto su cui cliccare per ricevere i 100 satoshi.

Ricorda, che prima di poterti iscrivere, devi possedere un account su FaucetHub e devi registrare l'indirizzo BTC su FaucetHub. Non è difficile.

Passiamo a un free bitcoins diverso adesso.

Get Bitcoins Free - Microsoft Store

Get Bitcoins Free è disponibile attraverso il Microsoft Store, ma, come comunica un suo precedente utilizzatore, contiene un Trojan (virus) rilevato da Microsoft Defender.

Riporto questa informazione, perché scrivendo bitcoin free su Google, Get Bitcoins Free - Microsoft Store è una delle prime voci che risulta. Fai attenzione a non scaricarlo se usi un sistema operativo Windows.

Ad ogni modo, il link diretto allo Store Microsoft per Get Bitcoins Free è questo.

Bitcoin Free su App Store

Bitcoin Free è una applicazione scaricabile da App Store per gli iPhone e iPad.

L'applicazione si presenta come un gioco da risolvere, che rilascia in cambio della risoluzione del puzzle una determinata quantità di satoshi bitcoin.

La valutazione dell'applicazione Bitcoin Free su App Store è di 3.9 stelle su 5 da parte dei precedenti utilizzatori.

L'ultimo aggiornamento dell'applicazione risale al 10 ottobre 2016. Un tantinello vecchiotta.

Qui il link a Bitcoin Free su App Store, per curiosare.

- Screenshot di Free Bitcoin per iPhone e iPad. -

Free Bitcoin Opinioni

Quali opinioni su free bitcoin possiamo esprimere? Nel senso, davvero si possono ottenere BTC gratuiti nel web?

La risposta è sì, si possono ottenere bitcoin free a patto che si trovino le giuste applicazioni e i giusti siti web.

Di solito a funzionare meglio sono i siti web, ma non mancano le applicazioni per smartphone e iPhone ben realizzate e serie.

Tuttavia le applicazioni web, tra cui quelle che ti ho presentato nella tabella ad inizio articolo, sono più sicure delle app scaricate sul dispositivo mobile: non puoi mai sapere quali informazioni personali registrano le app mobile.

Questa la mia opinione su free bitcoin, poi, restando sempre in tema di opinioni sui BTC gratis, ho comprato un ebook che insegna un metodo per guadagnare dai faucet di criptovalute. L'ho trovato utile e questo articolo ho potuto scriverlo anche mettendo in pratica i consigli letti nel libro dedicato ai faucet.

Il libro si chiama Metodo scientifico per guadagnare da Faucet Bitcoin e Criptovalute, l'ho trovato su Google Play Store, ma alla fine per comodità mia l'ho comprato su Amazon Kindle; su Apple Store Libri non c'è purtroppo.

Il prezzo del Bitcoin su CoinMarketCap

Su CoinMarketCap non troverai free bitcoin a disposizione, ma troverai il prezzo del bitcoin.

Una cosa che ho imparato, è che quando il valore del bitcoin è più basso, i free faucet di bitcoin danno più satoshi.

Allora cosa bisogna fare, bisogna incamerare quanto più possibile nella fase in cui BTC vale meno e poi vendere quando vale tanto, per incassare tanto di più.

E se raccolgo nelle fasi in cui il bitcoin vale tanto? Cosa faccio? Vendo oppure no? Vendere potrebbe essere una buona soluzione, per mettersi al riparo da eventuali crolli di prezzo improvvisi.

Altrimenti potresti conservare tutto quello che hai guadagnato dai servizi bitcoin free, depositando su freebitco.in un faucet che riconosce il 4,08% di interessi annui. Un ottimo metodo per far crescere il capitale guadagnato gratuitamente.

Bitcoin free cloud mining

Con il nome di Bitcoin free cloud mining, esiste in particolare il sito web https://www.bitzfree.com, questa è una cloud mining gratuita. Cioè un servizio dove si fa il mining senza che tu debba investire soldi tuoi.

Bisogna stare attenti, perché anche se le fotografie mostrano una rappresentazione del bitcoin, in realtà Bitcoin free cloud mining regala bitcoin gold (BTG), che vale appena 30 euro. Vale la pena raccogliere BTG?

Se proprio vuoi fare il mining, registrati su Genesis Mining investi qualche centinaio di euro e guadagnerai di più. Con il codice sconto del 3%, poi, guadagnerai ancora di più. Il codice promozionale è questo: 6BEuQe.

Bitcoin free code

Nel cercare opportunità per guadagnare BTC gratis, bisogna stare attenti a non incappare nelle trappole nascoste qua e là dai robot di trading con le criptovalute.

Uno di essi è appunto Bitcoin free code, un robot bitcoin che promette di guadagnare soldi gratis con il bitcoin. In realtà, dietro questi siti web si nascondono piattaforme di trading poco rispettose delle normative in materia finanziaria e, soprattutto, dei tuoi diritti e dei tuoi soldi. Il loro unico scopo è quello di spillarti soldi dalla carta di credito o dal conto corrente bancario: fai attenzione.

I bitcoin, meglio guadagnarli gratis.

Concludendo

Siamo giunti a conclusione della guida bitcoin free, in cui hai conosciuto vari siti web dove poter guadagnare BTC gratis.

Ovviamente non sono tutti i metodi, ce ne sono molti altri, ma per cominciare quelli presentati sono ottimi. In particolare quelli della tabella.

In una fase successiva, poi, potrai leggere come ottenere Bitcoin (BTC) gratuiti su Earn.com.

O ancora, come ricevere criptomoneta gratuita attraverso Coinbase Earn e il suo programma di gratificazione economica.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Paper Wallet WalletGenerator.net Genera stessa chiave

Il Paper Wallet WalletGenerator.net non è sicuro. Lo rivela un ricercatore di MyCrypto.com. Ecco cos'è successo.

Leggi Tutto →