Drone War. Taiwan invasa dai mini drone militari: popolazione terrorizzata e sconvolta

di

Postato

- Foto di Ian Usher da Unsplash.com. -

La fantasia può diventare realtà.

Sono giunti durante la notte e sembravano storni di uccelli avvolti dall’oscurità del mare.

Chi alle tre del mattino a Taipei era sveglio e in strada, ha avvertito un ronzio assordante e quindi li ha visti sciamare sopra i grattacieli della capitale di Taiwan.

Inizialmente i pochi passanti che popolavano la notte di Taipei sono stati colti da una sensazione di stupore e timore, ma ben presto il terrore ha preso il sopravvento quando quei mini drone militari sono calati dal cielo infilandosi tra i grattacieli, hanno raggiunto le strade volando ad altezza uomo e sono esplosi colpendo le auto della polizia e dei mezzi militari presenti a quell'ora nelle strade di Taipei.

A frotte si sono lanciati contro le caserme della polizia e contro le palazzine delle basi militari dislocate nella periferia di Taipei.

I testimoni hanno raccontato di scene atroci. I video mostrano i piccoli droni militari volare a bassa quota tra le vie del centro ed esplodere gettandosi contro qualsiasi uomo o donna indossasse una uniforme da poliziotto o da militare.

Secondo alcune fonti di stampa locale, l'intelligence militare taiwanese ritiene che i mini drone militari sono del tipo “Kamikaze” e in grado di riconoscere le uniformi delle forze di sicurezza di Taiwan e i relativi mezzi e strutture. I droni Kamikaze, hanno spiegato gli esperti di armi, sono dotati di esplosivo di tipo militare ad alto potenziale offensivo.

Nessun dubbio sulla matrice dell'attacco, i mini drone militari sono stati inviati da Pechino.

Navigazione notturna

A 5 chilometri dalle coste di Taiwan sono state intercettate due imbarcazioni a guida autonoma. Sono imbarcazioni simili a delle chiatte ma di forma quadrata.

Secondo la ricostruzione trapelata, i mini drone militari sarebbero giunti davanti Taipei a bordo delle imbarcazioni a guida autonoma e da qui sarebbero decollati per compiere l'azione militare suicida.

Secondo un primo bilancio provvisorio, sarebbero stati almeno dieci mila i mini drone inviati sull'isola da parte di Pechino. 57 i morti tra poliziotti e militari, nessun civile sarebbe stato colpito.

Il governo di Taiwan ha deciso di schierare i cani drone militari di fabbricazione statunitense.

Ha inizio la drone war.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedIn.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Come funziona Lavatrice Connessa Fabbrica Detersivi

Ecco come sarà la lavatrice che avrai a casa: direttamente connessa alla fabbrica dei detersivi.

Leggi Tutto →
Nostra casa connessa in rete

Immagina la tua casa connessa ad Internet. Come sarà?

Leggi Tutto →
Supermercati del Futuro

La spesa la faranno i robot... carrello.

Leggi Tutto →
Dall'Internet of Things all'Economy of Things

L'economy of things: l'economia delle cose connesse in rete.

Leggi Tutto →