Come Comprare Ethereum (ETH) con l'account PayPal e la prepagata

di

Postato

- Foto di DrawKit Illustrations da Unsplash.com. -

Il servizio PayPal è indubbiamente uno dei metodi di pagamento online più noti al mondo. Grazie al sistema capillare disponibile in tutto il mondo, si possono comprare beni e servizi e farseli inviare a casa comodamente. Da quando sono disponibili le criptovalute, poi, si può comprare ethereum con PayPal, anzi, la società stessa negli Stati Uniti (non in Italia per il momento) permette di comprare criptovaluta direttamente dalla sua piattaforma di pagamento digitale.

Dal momento che in Italia, per ora, non è possibile acquistare ether (ETH) direttamente dal tuo conto PayPal, ti suggeriremo proseguendo la lettura le strade più convenienti per comprare ETH in pochi passaggi.

Scoprirai, in particolare, come acquistare ethereum con PayPal sugli exchange di criptovaluta che non accettano come soluzione di deposito PayPal.

Iniziamo.

 

Acquista criptovalute in sicurezza e semplicità

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, XLM, BAT, ZEC, XTZ, TRX, USDT, USDC...

Compra Criptovaluta in Sicurezza →

Prima di iniziare: come ricaricare l'account PayPal

Prima di apprendere le varie possibilità che hai per comprare ethereum con PayPal, elenchiamo qui in breve i mezzi di pagamento validi per ricaricare l'account PayPal personale.

  1. Collegando il conto corrente a PayPal con addebito diretto.
  2. Collegando le carte di credito o di debito in tuo possesso (Visa e Mastercard).

Per fare il collegamento, accedi all'account e clicca sulla voce di menu “Portafoglio”. Ora clicca su “Collega un nuovo conto bancario” oppure su “Collega una nuova carta”. Segui le indicazioni fornite per completare il processo di collegamento.

Hai così ampliato le potenzialità di PayPal per meglio investire in ethereum. Più avanti vedremo come potenziare ancora di più il tuo account PayPal per acquistare ETH.

Adesso scopriamo insieme dove comprare ethereum (ETH) con PayPal.

Comprare Ethereum con PayPal su Paxful.com

Il sito web Paxful.com è molto simile a LocalBitcoins; sono piattaforme di acquisto di criptovaluta dove compri o vendi ethereum da persone private.

Non importa se queste persone abitano vicino a te o sono molto lontane da te, grazie a Paxful hai l’opportunità di acquistare ether direttamente da persone interessate a vendere i loro ETH online.

Il sito web Paxful.com accetta pagamenti in euro, dollaro USA, sterlina inglese, rublo russo e altre valute fiat.

Spieghiamo qui in pochi passaggi come si fa a comprare ethereum con PayPal su Paxful.com.

- Box acquisto ETH su Paxful.com. -
  • Scegli PayPal come metodo di pagamento nel campo successivo (basta cliccare o toccare su “PayPal”).
  • Inserisci l’ammontare che intendi spendere per ottenere ETH: 100 euro; 150 euro; 250 euro; o l’importo che preferisci.
  • Clicca o tocca su “Find Offers” e controlla chi è disponibile a venderti ethereum pagando con euro via PayPal.
  • Seleziona tra le proposte in elenco quella più conveniente per te e passa al pagamento. (Esempio in foto sotto).
- Lista venditori ETH via PayPal su Paxful.com. -

Su Paxful.com, inoltre, potrai acquistare con la stessa modalità anche bitcoin e lo stablecoin USDT. Al termine dell’acquisto potresti anche optare per l’invio degli ETH comprati sul Ledger wallet, un hardware wallet tra i più sicuri al mondo. Quest’ultimo serve a proteggere gli ether che hai comprato con PayPal dai pirati informatici.

Compra bitcoin su Paxful.com

Acquistare Ethereum (ETH) con prepagata PayPal

Come saprai, il servizio di pagamenti Paypal dispone di una sua carta prepagata collegata al circuito internazionale Mastercard, conosciuta come prepagata PayPal. La carta è ricaricabile usando il saldo PayPal, con un bonifico bancario o presso i punti vendita.

La carta prepagata PayPal non è differente, quindi, dalle altre carte e ti permette di fare acquisti di ethereum (ETH) anche presso gli exchange di criptovalute.

Acquistare ethereum con carta prepagata PayPal, è forse il modo più conveniente di farlo perché hai l’opportunità di rivolgerti a qualsiasi piattaforma che effettua lo scambio di euro con ETH.

Vediamo come fare per acquistare ethereum con prepagata PayPal:

  1. Richiedi la prepagata PayPal sul sito www.paypal.com.
  2. Collega la carta all'account come di solito colleghi le altre carte di debito.
  3. Trasferisci il denaro dal saldo PayPal alla carta prepagata.

Come anticipato in precedenza, la carta di debito è ricaricabile anche con un bonifico bancario grazie all'IBAN stampato su di essa o in contanti presso un punto vendita LIS CARD Lottomatica. In alternativa puoi ricaricarla anche con Pagobancomat.

Hai così ulteriormente potenziato le possibilità del tuo conto PayPal per investire in ether.

Vantaggi di acquistare ETH con prepagata PayPal

La carta è legata al circuito Mastercard come ricordato prima, e questo significa che non sei più costretto a cercare crypto exchange che accettano PayPal per ottenere ETH. Ora puoi acquistare ETH con prepagata PayPal liberamente su tutte le piattaforme online.

Ecco allora come investire in ethereum usando la prepagata PayPal. Segui i passaggi sotto indicati.

Procedura acquisto Ethereum (ETH) con prepagata PayPal

  1. Accedi a Cex.io, crypto exchange europeo protetto e sicuro.
  2. Nella pagina che si apre seleziona “EUR” per compare in euro o lascia “USD” se vuoi comprare con dollari. Vedi immagine sotto per comprendere visivamente.
- Schermata acquisto ETH su Cex.io. -
  1. Poco sotto noterai che gli importi sono già selezionati: 200 euro; 400 euro; 1.000 euro. In alternativa seleziona un importo a libera scelta nell’ultimo box. Nell’esempio è stato impostato 150 euro.
  2. Clicca o tocca su “Acquista” e inserisci il numero di carta prepagata PayPal per ultimare l’acquisto di ETH su Cex.io.
- Inserisci numero prepagata PayPal. -

Hai così completato l’operazione. Se non avevi un conto già registrato su Cex.io, ti verrà chiesto prima di fare la registrazione e quindi potrai completare l’acquisto di ether. Registrati su Cex.io e investi in ethereum adesso.

Comprare Ethereum con PayPal sui Crypto Exchange

Abbiamo appena spiegato come comprare ethereum con la prepagata PayPal su di un crypto exchange, ma anche altri siti web offrono questa opportunità.

Come spiegato in precedenza gli exchange di criptovalute ti permettono di investire in ETH solo attraverso carta prepagata PayPal, mentre non ti permettono di usare direttamente il conto PayPal.

Perché non puoi comprare criptovaluta con il conto PayPal sugli exchange di criptovalute? Ciò avviene perché gli exchange non vogliono accollarsi le onerose commissioni imposte da PayPal al ricevente (in questo caso loro).

L’alternativa è usare la carta prepagata PayPal o evitare di usare PayPal, e fare in alternativa un bonifico bancario sul crypto exchange Cex.io. I bonifici online dal tuo conto corrente eliminano qualsiasi commissione perché sono gratuiti (almeno è così per la maggior parte dei conti correnti online).

In alternativa, potresti pensare di usare la tua carta prepagata PayPal su Coinbase.com. Se compri almeno 90 euro di ETH su Coinbase.com passando attraverso questo link di invito, ricevi 8 euro come bonus di benvenuto. Dovrai passare attraverso il link per ottenere l’omaggio.

Depositare Ethereum sull'account PayPal

Come accennato in apertura PayPal si sta aprendo alle criptovalute, tuttavia, per ora non è ancora possibile depositare criptovaluta sul tuo conto italiano e neanche gli ETH appena ottenuti.

Dopo l'acquisto di ETH, il consiglio è di depositarli su di un wallet ethereum personale o meglio ancora su un hardware wallet personale. Questi ultimi sono considerati molto più sicuri.

Tuttavia, se hai intenzione di vendere ethereum nel breve periodo, molto meglio lasciarli sul conto dell’exchange. Eviterai così di pagare le commissioni sugli spostamenti che possono essere anche molto cari.

Per migliorare la sicurezza del tuo conto detenuto presso l’exchange leggi la nostra guida dedicata, è a prova di attacchi informatici.

Concludendo

Sei giunto al termine della guida come comprare ethereum (ETH) con PayPal. Hai appreso che il processore dei pagamenti permette solo in pochi Stati di comprare criptovaluta direttamente dal conto PayPal e che dall’Italia bisogna usare la prepagata PayPal per investire in ether (ETH).

Hai appreso che il modo più conveniente per acquistare ethereum con PayPal è utilizzare la sua carta prepagata, perché ti permette di accedere a tutti i crypto exchange che supportano le carte del circuito Mastercard.

Passa subito all’acquisto di ethereum e metti alla prova le tue conoscenze.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Cex.io Exchange: Recensione e Opinioni

Recensione di Cex.io completa di opinioni. Scopri se è sicuro comprare crypto qui.

Leggi Tutto →