Con Celsius Network app la rendita passiva su Criptovalute e Stablecoin è per tutti

di


Postato | Aggiornato


- Foto di Austin Distel da Unsplash.com. -

Le criptovalute e le stablecoin sono una fonte di guadagno, le persone ne sono ora più consapevoli. Non solo gli uomini, ma anche un numero ampio e crescente di donne, hanno compreso che oltre al trading con i crypto asset, è possibile maturare rendite passive sulle criptovalute e sulle stablecoin.

Questa forma di remunerazione attraverso gli interessi è ben nota ai risparmiatori che fino a pochi anni fa avevano un conto bancario fruttifero (ormai scomparsi). Oggi tale forma di guadagno passivo la offrono le criptovalute, e con interessi che risultano essere anche molto interessanti come scritto nell'articolo dedicato al lending con le criptovalute.

La app della società americana Celsius Network offre un'ampia opportunità di guadagnare interessi passivi depositando bitcoin e le più importanti criptovalute e stablecoin: XRP, ETH, XLM, ADA, ZEC, LTC, Gemini dollar, TrueUSD, USDC, USDT e molte altre che ti invito a scoprire attraverso l'uso della app Celsius Network o della recente versione desktop Celsius Web App.

Per iniziare scarica la app del wallet Celsius Network dallo store del tuo smartphone o iPhone, e ottieni un bonus benvenuto da 50 dollari USA (circa 33 euro) con il codice promo 15406186c8. In alternativa scarica la app mobile toccando l'immagine qui sotto corrispondente al tuo sistema operativo: Celsius Network ti riconoscerà in automatico il bonus benvenuto al termine del primo deposito in criptovaluta corrispondente a 400 dollari (o euro) di valore.

Celsius Network app Apple Store Celsius Network app Play Store

Se stai leggendo la recensione di Celsius Network dal PC o dal notebook, o dal tablet, inquadra con lo smartphone o l'iPhone il QR Code qui sotto e potrai scaricare l'applicazione molto facilmente.

Inquadra il QR Code scarica Celsius Network app

Seguimi adesso, ti spiego come funziona Celsius Network app e come ricevere il bonus di benvenuto.

 

👈 Inquadra QR Code, ottieni interessi sulle criptovalute

Con il crypto wallet gestito Celsius Network, ricevi ogni settimana interessi sulle criptovalute depositate. Deposita 200€ in crypto ricevi 40 USD bonus benvenuto.

Scarica app, deposita, ottieni interessi

Cos'è Celsius Network

Celsius Network Inc. è una società blockchain nata da una ICO nel 2017, i fondi raccolti dagli investitori sono serviti a costruire l'applicazione implementata sulla piattaforma Ethereum. Il servizio effettivamente è partito nel luglio 2018.

Da agosto 2018 ad oggi l'applicazione ha ricevuto molteplici aggiornamenti di potenziamento e ampliamento dei servizi offerti, con un interessante riscontro in termini di incremento della clientela.

La società riferisce di aver in gestione depositi netti per 10 miliardi di dollari in crypto asset da 266.164 membri con un wallet attivo, mentre gli interessi totali guadagnati dai clienti ammontano a 359,78 milioni di USD. I dati sono forniti in tempo reale direttamente nella app e sono accessibili dal menu alla voce Community.

- Dati statistici forniti da Celsius Network. -

Celsius Network ha una app mobile e una recente versione desktop attraverso cui gli utenti accedono ai servizi offerti dalla società fintech. L'applicazione, mobile e desktop, funzionano sia come wallet sicuro dove conservare le criptovalute che come forma di guadagno degli interessi sulle somme di criptovalute depositate.

Non è necessario vincolare le criptovalute per ottenere interessi, è sufficiente lasciarle depositate nel wallet e ovviamente per più tempo si lasciano lì a maturare le rendite passive, maggiori saranno gli interessi che si riceveranno nel tempo, e questo grazie anche al piano di ricompensa incrementale previsto da Celsius Network.

Il Team di Celsius Network

Il fondatore di Celsius Network è il noto imprenditore Alex Mashinsky (sito web personale: www.mashinsky.com) famoso per aver inventato il protocollo VOIP con cui le persone possono telefonare attraverso internet.

Mashinsky è anche un imprenditore ed investitore, ha fondato la società Transit Wireless che gestisce la rete internet wireless delle linee metropolitane di New York: la società oggi vale 1,2 miliardi di USD.

Il nome di Alex Mashinsky da solo basta a dare una risposta alla domanda chi è il team di Celsius Network, ma non è l'unico a farne parte ovviamente. I profili degli altri componenti il team Celsius Network Inc. sono disponibili all'apposita pagina sul sito web.

Come installare la Celsius Network App

Per capire nella pratica come funziona la Celsius Network app, procediamo alla sua installazione.

  1. Scarica l'applicazione da Apple Store o da Play Store.
  2. Registrati usando l'account Google (Gmail) o Facebook o Twitter, o con email e password se preferisci.
  3. Imposta il codice PIN e non perderlo.

L'installazione è terminata con successo, vediamo ora come ricevere il bonus di benvenuto.

Come ricevere il bonus

Entra nella app e digita col dito sul tasto blu in basso a destra.

Dal menu digita ora su Profile per entrare nell'area del tuo profilo.

Tra le prime opzioni vedi Enter a promo code. Digita sul testo e nella finestra successiva inserisci il promo code 15406186c8. Clicca su Confirm ed otterrai un bonus benvenuto da 50 USD depositando nel wallet di criptovalute 400 euro in criptovaluta (bitcoin, litecoin, ecc) oppure in stablecoin (USDT, USDC, DAI, PAX, GUSD e altre).

- Usa il codice mostrato nell'immagine e ottieni il bonus di benvenuto. -

Passiamo ora alla spiegazione della Celsius Network app e della versione desktop, per comprendere più approfonditamente come funziona e cosa si può fare con questo crypto wallet fruttifero.

Come funziona Celsius Network

Celsius Network di base è un wallet di criptomonete, a cui si aggiunge l'opportunità di guadagnare rendite passive sulle criptovalute depositate, o di prendere in prestito somme di denaro vincolando le criptomonete possedute.

Celsius, quindi, funziona come un portafoglio dove custodire criptovalute e stablecoin, con la caratteristica aggiuntiva di ricevere interessi per tutto il tempo che lasciamo l'asset nella app.

Vediamo un po' più nel dettaglio come funziona Celsius Network.

Le criptovalute accettate

Il wallet Celsius Network (app e versione web app) accoglie le seguenti criptovalute e stabelcoin più il token nativo Celsius (CEL):

  • Bitcoin (BTC)
  • Ether (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • OMG Network (OMG)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin SV (BSV)
  • 0x (ZRX)
  • Stellar (XLM)
  • Dash
  • TrueUSD (TUSD)
  • Gemini Dollar (GUSD)
  • Paxos Standard (PAX)
  • PAX Gold (PAXG)
  • USD Coin (USDC)
  • Binance USD (BUSD)
  • Multi-Collateral DAI (DAI)
  • Tether (USDT)
  • True Great Britain Pound (TGBP)
  • True Australian Dollar (TAUD)
  • True Canadian Dollar (TCAD)
  • True Hong Kong Dollar (THKD)
  • EOS
  • Saga (SGA)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Tether Gold (XAUT)
  • BAT token
  • Uniswap (UNI)
  • Polkadot (DOT)

Su tutte queste e molte altre criptomonete, stablecoin e token, guadagni interessi su base settimanale. Per ottenere gli interessi è sufficiente depositare e lasciare i fondi depositati. L'elenco completo dei crypto asset è più vasto, lo trovi nell'applicazione una volta scaricata o aprendo la versione web.

Scarica l'applicazione e guadagna interessi settimanali senza dover pensare a nulla.

Presto Celsius Network conta di aggiungere al wallet fruttifero anche i seguenti crypto asset: YFI (yearn.finance) e CRV (Curve DAO token), ADA (Cardano), HBAR (Hedera Hashgraph).

Chi gestisce le criptovalute e come?

La gestione dei fondi è affidata a Onchain Custodian, mentre in precedenza il servizio di custodia era affidato a BitGo.

Le tecnologie di custodia utilizzate da Onchain Custodian sono fornite da Onchain e da IBM. Con sede in Singapore, la società ha tra i suoi manager Da Hongfei, il fondatore di NEO e di Onchain. Il sito web di riferimento è questo qui: https://oncustodian.com.

A Onchain Custodian si affidano tra gli altri: Binance Trading, Paxos, Camelot Trustees Limited, QCP Capital.

Celsius Web App come funziona

Passiamo al funzionamento di Celsius Web App, la versione desktop del crypto wallet remunerato.

La versione per dispositivi desktop del wallet Celsius, è una introduzione recente e in fase di continuo ampliamento. Nelle versioni iniziali della web app alcune delle funzionalità e dei servizi presenti nell’applicazione mobile non ci sono. Tuttavia Celsius Network ha già reso noto che nelle prossime versioni della Celsius Web App troveranno posto molte altre funzioni.

Per ora con la versione web del wallet Celsius Network si può fare quanto segue:

  • verificare il bilancio personale;

  • verificare l’arrivo degli interessi settimanali;

  • prelevare e depositare criptovalute, stablecoin e token;

  • analizzare grafici approfonditi.

Come si accede alla Celsius Web App

Visita la pagina https://app.celsius.network, immetti le tue credenziali di accesso (e-mail e password) o in alternativa accedi con l’account Twitter o altro account che usi di solito per accedere all’applicazione mobile.

Il sistema ti chiede ora di inserire l’OTP password del secondo fattore di autenticazione (2FA) che avevi attivato sulla app mobile.

Fatto ciò, in pochi istanti sei dentro Celsius Web App e puoi fruire di tutti i servizi e funzionalità attivati.

Lo screenshot qui sotto riportato mostra la dashboard della prima versione. Nelle versioni successive potrebbe differire.

- Il pannello di controllo personale della web app. -

In alto vedi il menu con le funzionalità, mentre poco sotto vieni informato del totale posseduto e degli interessi maturati. Il totale è riportato nella valuta da te impostata.

Il grafico mostra il valore nel tempo dei tuoi asset. L’andamento cambia di continuo per seguire il reale valore di mercato di ciascuna criptomoneta posseduta e in base agli interessi maturati.

La colonna di destra mostra il dettaglio dei crypto asset da te detenuti. Scorrendo la pagina, sotto il grafico, troverai la sintesi delle ultime transazioni effettuate: depositi, prelievi, interessi maturati.

Ed ora vediamo come funziona il meccanismo di riconoscimento degli interessi da parte di Celsius Network.

Celsius Network: interessi su criptovalute e stablecoin

Ciascuna criptovaluta o stablecoin ha il suo tasso di interesse personalizzato, le modalità di ricezione degli interessi sono due:

  1. interessi pagati nella stessa criptovaluta;
  2. interessi pagati nella forma del token Celsius (CEL) nativo della piattaforma.

Quale la differenza tra le due opzioni. Nella seconda modalità viene corrisposto un tasso di interesse superiore perché CEL è il token nativo della piattaforma.

Come sono calcolati gli interessi. La rendita passiva sulle singole criptovalute è calcolata su base annua. Ad esempio, se depositi bitcoin, ricevi il 6,10% di interessi annuali con la prima modalità e il 7,62% se scegli di ricevere gli interessi sottoforma di token CEL. Il tasso reale annualizzato, però, cambia di settimana in settimana per adeguarsi alle condizioni di mercato.

Ogni quanto ricevo gli interessi. Ricevi gli interessi ogni settimana, di lunedì. Ciò vuol dire che il tasso d'interesse è annuale ma ogni settimana ricevi la quantità di rendita passiva corrispondente. Un bel vantaggio, perché dalla settimana successiva maturerai gli interessi anche sugli interessi depositati la settimana precedente.

Non vi è deposito minimo, quindi guadagni interessi anche su piccole quantità di monete digitali depositate.

L'immagine sottostante mostra gli interessi, aggiornati al 30 aprile 2021, riconosciuti ai clienti depositanti.

- Tabella aggiornata degli interessi per criptovaluta. -

Riassumendo:

  • depositi quanto vuoi;
  • guadagni interessi riconosciuti settimanalmente;
  • i fondi sono sempre disponibili e li ritiri quando vuoi.

Quanto si guadagna: alcuni esempi

Sul sito web celsius.network è presente un simulatore attraverso il quale stimare il guadagno che si otterrebbe depositando una determinata criptovaluta, per un tempo determinato (fermo restando che non hai alcun vincolo e prelevi quando vuoi).

Ed ecco alcuni esempi.

Esempio 1. Depositi 10 ETH per 24 mesi, ottieni 1,39 USD alla settimana e 144,49 USD sul totale dei 24 mesi.

Esempio 2. Depositi 0.5 BTC per 12 mesi, ottieni 6,61 USD a settimana e 343,76 USD sul totale dei dodici mesi.

Esempio 3. Depositi 20.500 XRP per 48 mesi, ottieni 3,76 USD a settimana e 782,13 USD in 48 mesi.

Ora prova a cercare un conto corrente in Italia che ti offra lo stesso per i tuoi euro. Probabilmente tra commissioni di gestione conto, bollo da dare allo stato italiano e altro, rischi di andare addirittura in negativo.

Le criptovalute sono diventate una rendita passiva eccezionale. Scopri il programma fedeltà di Celsius nel prossimo paragrafo.

 

Acquista criptovalute in sicurezza e semplicità

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, XLM, BAT, ZEC, XTZ, TRX, USDT, USDC...

Compra Criptovaluta in Sicurezza →

CEL Loyalty program

Celsius riconosce interessi crescenti in base alla fedeltà dell'utente nei confronti del servizio attraverso il CEL Loyalty program. Un programma fedeltà per chi conserva le criptovalute sulla piattaforma per lungo tempo e decide di ricevere le ricompense nella forma del token nativo CEL.

Il programma prevede vari livelli di fedeltà, che variano in tempo reale in base a vari parametri e fattori. Scalando i vari livelli presentati in sintesi nell'immagine qui sotto, si ricevono più interessi e sconti maggiorati in caso si richieda un prestito.

- Livelli del CEL Loyalty program. -

Prestito di denaro su Celsius Network

Celsius Network essenzialmente è un servizio di prestito di denaro di nuova generazione. Lo scopo è quello di dare in prestito denaro a chi ha criptovalute da impegnare.

La "filosofia" è questa: non vendere le tue criptovalute per comprare l'auto, per ristrutturare casa o per comprare casa, ma vincola un certo quantitativo delle tue criptovalute e chiedi un prestito in dollari o in stablecoin da ripagare in un tempo prestabilito.

I prestiti erogati richiedono il vincolo di una somma in criptovaluta superiore a quanto si richiede, mentre per quanto riguarda la durata del prestito va da 6 mesi a 3 anni. Naturalmente maggiore è la durata del prestito e maggiori saranno gli interessi da pagare.

Ovviamente il prestito va poi restituito perché altrimenti le criptovalute impegnate si perdono.

Su 5 mila USD di prestito, ad esempio, gli interessi sono dell'1% e se ripagati in 3 anni il totale degli interessi a tuo carico sarà di 150 USD. Probabilmente nessuna finanziaria fa pagare così poco per un prestito personale.

Non di poco conto, non importa se solitamente non ricevi i prestiti dalle finanziarie. In questo caso il prestito lo otterrai comunque perché appunto vincoli la criptovaluta di cui sei possessore.

Prima di richiedere un prestito puoi fare una simulazione, il sistema ti fornirà in anticipo tutte le informazioni su quanto dovrai vincolare e quanto pagherai in termini di interessi mensili e sul totale del prestito: più trasparente di così...

Scarica l'applicazione è fai una simulazione se sei interessato.

Concludendo

Accanto all'attività più puramente speculativa del trading con le criptovalute, alcune società come Celsius Network rendono disponibili ad un più ampio pubblico, meno incline ai rischi, nuovi strumenti d'investimento che nei prossimi anni si affermeranno come valida e remunerativa alternativa alle forme di risparmio tradizionali: buoni fruttiferi, conti correnti fruttiferi, titoli di stato, ecc.

Il crypto risparmio è solo agli inizi, ma la prudenza deve sempre accompagnarci.

To the Moon! 🚀 🌛

Domande e Risposte (FAQ)

Alcune risposte rapide alle domande che si pongono gli utenti su Celsius Network. Clicca o tocca la domanda per leggere la risposta.

Cos'è l'Hodl mode di Celsius Network?

In breve, la funzione Celsius Network hodl mode blocca i tuoi fondi in un modo che impedisce di fare prelievi se non 24 ore successive allo sblocco della funzione.

La funzione di sicurezza hodl mode, quindi, è stata introdotta dal wallet fruttifero allo scopo di garantire al massimo i fondi, anche nel caso di accesso fraudolento all'applicazione da parte di terzi. Per portare via i tuoi fondi dall'applicazione, chi accede senza autorizzazione dovrà seguire una procedura che non si concluderà se non trascorse le 24 ore.

Posso fare trading su Celsius Network?

L'applicazione è più un wallet per la raccolta di crypto asset da dare in prestito a terzi, con il beneficio per il prestatore di ottenerne in cambio degli interessi.

Celsius Network non è quindi una piattaforma di trading, tuttavia consente l'acquisto di criptovaluta in app ma lo sconsiglio perché si tratta di acquisti istantanei affidati a servizi terzi che richiedono una commissione troppo alta: 3,5% con un minimo di 10 USD. Molto meglio aprirsi un conto su di un exchage come cex.io e da qui fare una operazione di acquisto dal mercato. Le commissioni in questo modo non superano lo 0,5%.

Celsius Network applica delle commissioni?

Non ci sono commissioni di gestione o di deposito, o di prelievo su Celsius Network. Quando prelevi l'unica commissione da pagare è quella di rete se la criptovaluta, lo stablecoin o il token la prevedono.

Come descritto in questa recensione del wallet fruttifero Celsius Network, ricevi degli interessi per i depositi che fai.

Se invece chiedi un prestito vincolando la criptovaluta in tuo possesso, allora pagherai gli interessi sul prestito. Ma questa è un'altra cosa.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Cex.io Exchange: Recensione e Opinioni

Recensione di Cex.io completa di opinioni. Scopri se è sicuro comprare crypto qui.

Leggi Tutto →