Le Migliori Cloud Mining tra cui scegliere dove investire

di


Postato | Aggiornato


- Interno di una mining farm. -

Come scegliere e dove trovare le migliori Cloud mining con cui investire i propri capitali? Esistono servizi affidabili che ci possono permettere di fare guadagni reali?

Questa guida ti consiglierà le migliori mining farm, quelle più affidabili, che operano nel settore da anni. Ne scoprirai le caratteristiche e le specificità, per scegliere con quale di esse investire nel mining delle criptovalute.

Genesis Mining, HashFlare, Nuvoo, sono solo alcune delle aziende che scopriremo insieme.

Buona lettura e Happy Mining! 👷 👷‍♀️

Genesis Mining ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Genesis Mining è nata piccola quanto la stanza di alcuni giovani universitari. Marco Streng, l'attuale CEO della Cloud mining, era un universitario come i suoi amici e facevano il mining di bitcoin in stanza. La loro fortuna? Aver iniziato il mining quando il block reward "sganciava" 50 bitcoin a blocco. Non servivano ancora potenti ASIC miner e si estraevano BTC come fossero noccioline cadute dagli alberi. Poi arrivò il primo Boom del prezzo nel dicembre 2013 (circa 1.000 USD) e divennero ricchi.

Questa società conta oggi circa 2 milioni di clienti e si occupa di estrarre le maggiori criptomonete, tra cui:

  • Bitcoin
  • — Bitcoin Cash
  • — Dash
  • — Zcash
  • — Ethereum
  • — Monero
  • — Litecoin

La sede di Genesis Mining è nelle British Virgin Islands, ma ha una importante sede anche in Islanda. Le mining farm sono in Islanda e Svezia. Con precisione i luoghi esatti non sono mai stati svelati per ovvie norme di sicurezza, ma sono disponibili su YouTube numerosi video che mostrano gli interni delle strutture, visitate anche da YouTuber del settore e da giornalisti di importanti quotidiani internazionali.

Genesis Mining non è solo una azienda del mining, ma è un importante attore protagonista all'interno della community Bitcoin.

Per quanto riguarda le risorse di mining disponibili, in questo momento sono possibili investimenti in:

Il mining con lo sconto. Genesis Mining da sempre offre ai nuovi e già clienti uno sconto sugli acquisti di HashPower. Lo sconto è pari al 3% di quanto si acquista, lo sconto vale sempre. Per ottenere lo sconto, in fase di acquisto bisogna fornire il seguente codice: 6BEuQe. Questo codice va riportato così come è scritto, rispettando le maiuscole e le minuscole.

- Foto pagina Facebook @GenesisMining. -

HashFlare ⭐ ⭐ ⭐

HashFlare è stata fondata nel 2015 da HashCoins, una società lettone del settore tecnologie blockchain che ha lavorato per CryptoPay, Emercoin e altre realtà note del settore.

Non ha mai fornito informazioni precise su dove abbia le sue mining farm, da questo punto di vista è stata molto criptica. Inoltre, lo scorso anno ha modificato unilateralmente i contratti in essere con i clienti che facevano il mining di bitcoin. L'accaduto occupò le prime pagine dei quotidiani di settore.

Ha clienti in ogni parte del mondo, in particolare in Est Europa e in Asia.

Il suo successo è dovuto anche al fatto che è possibile investire piccole quantità di denaro. Ad esempio, bastano 60 centesimi di dollaro per iniziare a fare il mining di Bitcoin, 1,40 dollari per fare il mining di Ethereum. Cifre accessibili anche nei Paesi in via di sviluppo del pianeta.

Naturalmente oggi giorno cifre così basse non consentirebbero alcun tipo di ritorno remunerativo, ma prima dell'halving Bitcoin del 2016 e prima che il mining diventasse mainstream, sì.

HashFlare è impegnata nel mining di BTC, ETH, Dash, Litecoin, Zcash.

In alcuni periodi dell'anno pratica degli sconti, ma è dal 2018 che non si ha più notizia di uno sconto promozionale.

- Foto pagina Facebook @HashFlare. -

Nuvoo mining ⭐ ⭐

Nuvoo mining è una società canadese, ma con una sede anche a Limassol Cipro. Esistente dal 2016, afferma di avere le proprie mining farm nei pressi di Quebec City nell'omonima provincia canadese di lingua francese.

Nuvoo fornisce assistenza ai propri clienti anche telefonicamente, un caso unico dal momento che le altre società offrono assistenza solo attraverso l'apertura di un ticket.

L'offerta è limitata al solo Bitcoin, quindi Nuvoo mining si configura come una società specializzata solo nel mining di BTC, segno di una ridotta capacità operativa.

CCG Mining ⭐ ⭐

CCG Mining è una cloud mining di origini polacche. In Polonia, secondo quanto riportato dal sito web, la società ha installato le sue mining farm (Varsavia e Danzica). La società è però registrata a Londra, quindi nel Regno Unito.

Attiva dal 2016, offre risorse per fare il mining di BTC, BCH, ETH, ZEC, XMR e LTC.

A differenza di altre cloud mining, CCG Mining propone i classici contratti con cui vende hashpower chiavi in mano, ma anche offre mining rig professionali pronti per essere attivati nella propria mining farm (privata o aziendale).

CCG Mining, si presenta quindi come una cloud mining classica, e come un fornitore di servizio tecnico professionale rivolto ad altre mining farm, o a privati esperti in fatto di mining delle criptomonete.

Da segnalare che gli ultimi post sui social network (Facebook e Twitter in particolare), risalgono al mese di agosto del 2018. Da allora non vi sono stati altri aggiornamenti.

HashFlare

MinerGate ⭐ ⭐

MinerGate viene da alcuni erroneamente scambiata per una cloud mining, ma in realtà è una mining pool dalle caratteristiche avanzate.

Deve il suo successo a una piattaforma dall'interfaccia grafica semplice e a un software proprietario facile da impostare.

NiceHash ⭐ ⭐

NiceHash è un Crypto-Mining marketplace, un ibrido nel panorama del mining che non possiamo considerare un servizio di cloud mining in senso stretto, piuttosto una mining pool evoluta.

Scaricando l'applicazione di NiceHash o utilizzando un proprio software, il miner collega il proprio hardware al sistema di NiceHash per fare il mining di una o più criptovalute, e ricevendo in cambio i compensi sempre in bitcoin.

Allo stesso tempo un investitore può acquistare hashrate da altri miner, quale forma di investimento nel mining di criptovalute. In questo caso, però, non ci si sta rivolgendo a una società di mining ma a ignoti miner che "noleggiano" le proprie apparecchiature attraverso NiceHash.

Potremmo quindi definire NicheHash una Cloud-Pool mining diffusa. Diffusa nel senso che le apparecchiature di mining si trovano nella maggior parte dei casi nelle case e nei locali di privati cittadini sparsi per il mondo.

Da aggiungere sul lato della sicurezza dei fondi, che lo scorso anno NiceHash si è fatta rubare qualcosa come 4.700 BTC. Questi fondi appartenevano ai miner. I miner, infatti, non ricevono direttamente nel proprio wallet il compenso per l'attività di mining, ma viene depositato sui wallet di NiceHash. In un secondo momento, al raggiungimento di una soglia minima, il miner può richiedere il prelievo. Molti miner, purtroppo, hanno utilizzato NiceHash anche come wallet personale e questo gli è stato fatale.

NiceHash ha poi avviato una politica di restituzione che procede ancora oggi, ed è a buon punto.

- Foto pagina Facebook @NiceHash. -

Concludendo

Quelle qui presentate sono soltanto le migliori cloud mining retail, ovvero quelle aperte all'investimento anche dei piccoli investitori. Sono poi presenti numerose mining farm, alcune delle quali solo in parte note, che operano esclusivamente con investitori che impegnano svariati milioni di dollari o di euro. Alcune di esse si trovano in Cina e appartengono al proprietario di Bitbank (giusto per citarne uno).

Il settore del mining è variegato e sicuramente nel web ti sarai imbattuto/a in molte altre società o presunte tali. Prima di aderire a qualsiasi altra proposta non presentata in questa guida alle migliori mining farm, ti consiglio di visitare il sito web Cloud Mining Monitor Service.

To the Moon! 🚀 🌛



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Migliori Cloud Mining tra cui scegliere dove investire

Recensione rapida delle migliori cloud mining tra cui eventualmente scegliere quella con cui investire, oppure no.

Leggi Tutto →
Dash Classic disponibile su Genesis Mining

Dash Classic per fare il mining di Dash coin disponibile su Genesis Mining. Leggi come investire con lo sconto.

Leggi Tutto →
Genesis Mining: 3% di sconto

Usa il codice sconto 6BEuQe e ottieni il 3% di sconto su qualsiasi contratto di mining.

Investi Ora →
HashFlare

La cloud mining estone, alternativa a Genesis Mining.

Investi Ora →