Come e dove investire in un ETC short sul gas naturale

di


Postato


- Foto di KWON JUNHO da Unsplash.com. -

Un ETC short sul gas naturale è un fondo negoziato in borsa progettato per fornire il rendimento dell'indice dei futures sul gas naturale. Il fondo può essere utilizzato da investitori che ritengono che il prezzo del gas naturale scenderà in futuro, per coprire i propri investimenti.

Gli ETC short sul natural gas sono un modo alternativo per shortare il prezzo del gas naturale. Investire in ETC short sul gas naturale può essere una strategia redditizia perché è difficile prevedere il prezzo del gas naturale. WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short è una scelta popolare, quindi dove puoi acquistarlo?

Potresti acquistare l’ETC short sulla piattaforma di DeGiro, dove le commissioni di acquisto sono appena di 50 centesimi di euro.

Perché investire in un ETC short sul gas naturale?

Ecco alcuni dei principali motivi per cui dovresti investire in un ETC short sul gas naturale.

  • Gli ETC short sul gas naturale sono un modo semplice per coprire il tuo portafoglio.
  • Risparmia sul costo del gas naturale cortocircuitandolo con gli ETC.
  • La vendita allo scoperto sul gas naturale potrebbe essere un ottimo modo per fare soldi.
  • Investi in WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short e cogli i frutti sul lungo periodo.

Operare short è rischioso, tuttavia il gas naturale non resterà in eterno ai massimi storici di prezzo. La transizione energetica, è vero, comprende anche l’uso del gas naturale ed infatti la nuova tassonomia verde della Commissione europea prevede che a certe condizioni possa essere impiegato anche il gas naturale per la produzione di energia.

Ma nei prossimi anni saranno altre fonti di approvvigionamento dell’energia ad avere la meglio. Se si guarda solo all’Italia, ad esempio, attraverso il Piano nazionale di recupero e resilienza, sono previsti nel solo 2022 12,5 miliardi di euro di investimenti per la ricerca sulla produzione dell’idrogeno verde, biometano, agrofotovoltaico, comunità energetiche di auto-consumo (fonte: L’Economia del Corriere).

Si capisce, allora, perché investire in un ETC short sul gas naturale oggi potrebbe rivelarsi un’ottima strategia di copertura sul lungo periodo. Naturalmente è consigliabile fare le proprie ricerche prima di investire e consultare un consulente finanziario.

Investire in WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short

Il WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short è un ETC short, quotato anche sulla Borsa di Milano, che ricerca risultati di investimento giornalieri, al lordo di commissioni e spese, del 3% dell'inverso (o opposto) della performance giornaliera del Solactive Natural Gas Commodity Futures SL Index.

Ed ecco alcuni motivi per cui si potrebbe valutare di investire nell’ETC short sul natural gas di WisdmoTree:

  • aumenta la tua ricchezza investendo in WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short;
  • investi in WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short, che offre agli investitori l'opportunità di trarre profitto dal calo del prezzo del gas naturale;
  • Con WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short, puoi investire in posizioni a breve termine con posizioni da chiudere con limite di prezzo una volta che il prezzo del gas naturale raggiunge un certo livello da te prefissato.
  • Crea un account su DeGiro per iniziare.

Una quota del WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short attualmente oscilla tra gli 0,20 centesimi di euro e i 0,70 centesimi di euro. Una cifra bassissima, che permette anche a chi ha basse risorse da investire di acquistare quote dell’ETF short. E le commissioni sono appena di 0,50 centesimi di euro.

Crea una strategia redditizia, trai profitto dal calo del prezzo del gas naturale nel corso del tempo investendo nel WisdomTree Natural Gas 3X Daily Short.

Trovi lo strumento finanziario anche su www.degiro.it.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere