Come comprare SafeMoon e perché investire nel token DeFi

di


Postato


- Foto SafeMoon. -

Nel crescente mondo dei servizi finanziari decentralizzati (DeFi), si fa largo anche SafeMoon (SAFEMOON), un protocollo che sta accumulando interesse crescente com’è possibile notare attraverso gli account social del progetto. Su Twitter ha totalizzato 1 milione di follower e circa 400 mila follower tra Reddit e Instagram.

Vogliamo quindi scoprire come comprare SafeMoon per investire nel suo progetto ed ampliare il portafoglio di token DeFi.

 

Acquista criptovalute in sicurezza e semplicità

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, XLM, BAT, ZEC, XTZ, TRX, USDT, USDC...

Compra Criptovaluta in Sicurezza →

SafeMoon in breve

“Il Protocollo SafeMoon è un DeFi Token guidato dalla comunità e lanciato in modo equo. Tre semplici funzioni si verificano durante ogni scambio: Riflessione, Acquisizione LP, & Distruzione”.

Questa è la spiegazione sintetica di quello che fa SafeMoon come sistema decentralizzato creato sulla Ethereum Network.

Di base il sistema segue la crescita della Finanza Decentralizzata e attraverso un meccanismo di “burning” del token nativo intende mantenere il sistema sempre economicamente attraente, accompagnandolo con un sistema di remunerazione dei possessori di SafeMoon definito Static reward.

Le ricompense statiche, secondo gli sviluppatori, risolvono una serie di problemi. In primo luogo, l'importo della ricompensa è condizionato dal volume del token scambiato. Questo meccanismo mira ad alleviare parte della pressione di vendita al ribasso esercitata sul token, e causata dai primi utilizzatori che vendono i loro token dopo aver coltivato un APY follemente alto.

Ma vediamo come comprare SafeMoon per entrarne in possesso e aggiungerlo al portafoglio di crypto token e criptovalute.

Come e dove comprare SafeMoon token

Il crypto exchange che presenta tra i maggiori volumi di scambio giornaliero di SAFEMOON è il sito di Gate.io, il grande mercato di scambio di criptovalute di origine cinese.

Qui comprare SafeMoon risulta più semplice perché il volume di scambio è di quasi 3 milioni di dollari per la coppia SAFEMOON/USDT.

Altrimenti PancakeSwap (V2) presenta alti volumi di scambio giornaliero ma per la coppia SAFEMOON/WBNB. Questo significa che per comprare SafeMoon prima dovresti comprare WBNB e quindi ti ritroveresti a dover fare un bel po’ di scambi prima di acquistare SafeMoon.

Tuttavia se già possiedi WBNB non troverai alcun problema ad investire su SafeMoon attraverso PancakeSwap.

Altre piattaforme di scambio sono da sconsigliare per il basso volume di scambio che non ti permetterebbe di effettuare acquisti e vendite di SafeMoon velocemente (e la rapidità è tutto), mentre alcune sono da sconsigliare anche perché non molta sicurezza e fiducia.

Gate.io con USDT ti permette un accesso molto più immediato e rapido, prova adesso.

Perché investire in SafeMoon

Il progetto è ancora in una fase cosiddetta “infantile”, quindi l’obiettivo dell’investire in SafeMoon al momento dovrebbe essere legato piuttosto ad opportunità speculative di brevissimo o breve periodo.

Solo una piccola percentuale dovrebbe essere invece acquistata con l’obiettivo di medio o lungo termine. Questo per evitare di perdere il capitale investito se il progetto dovesse incappare in problemi seri lungo il suo percorso di crescita.

Bene quindi investire in SafeMoon con obiettivi di breve periodo per incassare le risalite di prezzo di SafeMoon, ma senza esagerare con investimenti di lungo periodo. Solitamente questi token vivono fiammate rialziste anche intense, seguite da precipitazioni del valore in picchiata.

Quando comprare SafeMoon

Va bene comprare SafeMoon, ma quando è il momento giusto per investire nel token? La regola non scritta, ma utilizzata da molti trader ed investitori di lungo corso, si poggia sulle regole del mercato ed è questa:

“Compra al termine del panic-selling e vendi all’apice della risalita”.

Con altre parole, gli acquisti di SafeMoon andrebbero concentrati quando il prezzo del token cala di prezzo, anche sensibilmente, e venduto durante una fase di euforia dei mercati in cui il token sale repentinamente di prezzo.

Appresa la regola base, puoi ora provare a sperimentare un acquisto di SafeMoon per aggiungerlo al tuo portafoglio di criptovalute. Tocca il banner qui sotto e aggiungilo.

Prezzo in tempo reale di SafeMoon token

Qui sotto il widget ti mostra in tempo reale il prezzo di SafeMoon token. Il grafico di SafeMoon qui riportato ti aiuta visivamente a capire l’andamento del crypto asset nel tempo.

Passa ora all’azione nel mondo delle criptovalute, oltre a SafeMoon puoi apprendere anche perché acquistare Ethereum potrebbe essere ancora un ottimo investimento.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere