Come farsi regalare XRP (Ripple) via social network e guadagnare in criptovalute

di


Postato


- Foto di Miloslav Hamřík da Pixabay.com. -

Le criptovalute sono una enorme opportunità digitale e sempre più persone lo stanno capendo: finalmente!

La criptovaluta XRP forse non sarà la migliore per comprare scarpe e borse online, ma se c'è un metodo per farsele regalare (o donare) perché non scoprirlo e, magari, metterlo in pratica.

Ed il metodo c'è e si chiama XRP Tip Bot, un software automatico che permette di farsi inviare mance in criptomoneta XRP attraverso i commenti apposti sotto i post.

Come farsi regalare XRP via social network e guadagnare in criptovalute? Questo è quanto ti spiegherò in questo post. Al termine della lettura avrai appreso un metodo per intascare gratuitamente XRP.

Pronto al decollo? Via! 🚀

Come funziona XRP Tip Bot

Partiamo capendo come funziona XRP Tip Bot e dove si può usare, perché non tutti i social network sono abilitati.

XRP Tip Bot funziona su:

  • Twitter,
  • Reddit,
  • Discord.

Gli utenti che attivano un account XRP Tip Bot possono ricevere e inviare XRP commentando i post sui diversi social network elencati.

Cosa deve inserire nei commenti chi vuole inviarci degli XRP. Questi deve scrivere una sintassi precisa che riporto qui sotto.

  • Reddit: Ciao @john96 +0.5 /u/xrptipbot.
  • Twitter: Hey! @lipa97 +1.2 @xrptipbot.
  • Discord: XRP per te! @lupetti89 +1.8 @xrptipbot.

Il numero preceduto dal segno + sta a indicare la quantità di criptovaluta XRP che il gentile donatore ha voluto inviarci.

È importante che il donatore scriva così come mostrato negli esempi sopra.

Qui sotto, invece, alcuni esempi errati.

  • Reddit: +1.5 Per te /u/xrptipbot.
  • Twitter: +2.2 XRP donati @xrptipbot.
  • Twitter: +2.2 XRP Per te @Jimmy95 @xrptipbot.
  • Discord: Ciao! +2.2 XRP @Bitto90 @xrptipbot.

Hai compreso, tra gli XRP da donare e @xrptipbot non bisogna scrivere nulla.

Come registrarsi

Visita il sito web https://www.xrptipbot.com ed accedi con le credenziali personali di Twitter, o Reddit o Discord. In alternativa puoi anche usare Coil.

- Accedi con uno dei social network o servizi proposti. -

Sul sito web clicca su Accedi. Se arrivi da smartphone, tocca il menu a scomparsa in alto a destra del display (Accedi è la voce più in basso).

Autorizza la app e sei dentro come mostra la mia dashboard qui sotto.

La registrazione è tutta qui: facile vero?

- Il mio conto XRP Tip Bot, ancora a 0. -

Sì, in effetti ancora nessuno m'ha inviato una mancia in XRP, ma tu potresti essere il primo usando il widget qui sotto. Non inviare molto, basta mezzo XRP. 😉

Come ricevere le mance

Per ricevere le mance non è necessario depositare XRP, saranno gli altri a farlo per te e a quel punto potrai decidere di incassare gli XRP o di usarli a tua volta per fare donazioni ad altri.

Ci sono dei limiti. Il massimo di XRP che un utente può inviare ad un altro è di 5 XRP, mentre il prelievo massimo mensile è di 1.000 XRP.

I limiti servono ad evitare l'uso di XRP Tip Bot come mezzo per riciclare denaro. Come spiega lo sviluppatore, il sito web (così come lo sviluppatore stesso) risiedono nei Paesi Bassi e lì, per ora, le criptovalute non sono riconosciute come moneta. Avere quindi costruito un sistema che gestisce account XRP Tip Bot, non lo obbliga ad applicare la procedura KYC (conosci il tuo cliente) agli utenti come me e te. Ma la normativa sull'antiriciclaggio deve rispettarla.

Come prelevare da XRP Tip Bot

Grandioso! Sei stato bravissimo/a nel raccogliere mance in XRP attraverso XRP Tip Bot, ed è ora giunto il momento di prelevare.

Vediamo appunto come prelevare da XRP Tip Bot.

Dal menu clicca su prelevare. Nel mio caso non vi è nulla da prelevare quindi il sistema restituisce un messaggio per ricordarmi che nessuno mi ha inviato mance. 😒

Nel tuo caso, invece, comparirà un modulo di prelievo nel quale inserire:

  1. l'ammontare da prelevare,
  2. l'indirizzo del wallet XRP,
  3. il tag di destinazione.

Nota sugli exchange. Nel caso decidi di inviare gli XRP che ti sono stati donati su un exchange, verifica bene quali sono le istruzioni di deposito fornite dall'exchange di criptovalute. Alcuni, infatti, richiedono il tag di destinazione, ma altri non lo richiedono.

Per andare sul sicuro deposita su Cex.io, in alternativa, usa Coinbase.com.

Gestisci tutto dalla App mobile XRP Tip Bot

Per comodità mia preferisco il PC, ma se sei sempre in movimento, usa pure la app mobile XRP Tip Bot.

Cliccando il link successivo, accedi alla pagina dedicata all'applicazione mobile di XRP Tip Bot: https://www.xrptipbot.com/app.

La app è disponibile per sistema operativo Android e iOS.

Nel caso in cui stessi accedendo a XRP Tip Bot da computer desktop e volessi scaricare la app mobile, vai sull'iPhone o smartphone e scarica l'applicazione, quindi scansiona il tuo QR Code personale come mostrato qui sotto.

- Scarica la app e scansiona il tuo QR code. -

In questo modo hai attivato XRP Tip Bot anche da mobile, per ricevere e inviare XRP.

Concludendo

Spero che questo metodo per farsi regalare XRP (Ripple) via social network ti piaccia.

Mettilo in pratica e fammi sapere se funziona scrivendo un messaggio qui sotto. In alternativa contattami via Facebook Messenger, o, se preferisci, via Telegram.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Cex.io Exchange: Recensione e Opinioni

Recensione di Cex.io completa di opinioni. Scopri se è sicuro comprare crypto qui.

Leggi Tutto →