Stop Stellar Inflation. L'alternativa per guadagnare interessi su XLM

di


Postato


- Logo Stellar. -

La Fondazione Stellar ha deciso di terminare il programma Stellar Inflation, lo scopo per cui era nato è fallito. XLM Inflation, infatti, nasceva con l'intento di finanziare nuove applicazioni al servizio della rete e dei suoi utenti.

La Fondazione sperava che gli utenti avrebbero donato l'inflazione ai gruppi di sviluppatori, e invece i possessori degli XLM si sono coalizzati in vere e proprie XLM inflation pool per raccogliere meglio gli interessi, sostanzialmente, che tale meccanismo elargiva (e come biasimarli).

Fallito l'obiettivo, la Fondazione ha incluso un aggiornamento del protocollo nell'ultima versione chiedendo alla community di votare se accettare oppure no lo stop al meccanismo dell'XLM inflation.

L'aggiornamento è stato approvato e anche gli exchange come Binance hanno cessato di elargire gli interessi sugli XLM posseduti dagli investitori.

Ed ora? Che si fa? Alcuni hanno investito in XLM proprio per ottenere questi interessi settimanali.

Ebbene c'è una alternativa alla vendita degli XLM e nei prossimi paragrafi ti spiegherò quale.

Hai XLM nel wallet e vorresti guadagnarci interessi settimanali? Prosegui la lettura, scommetto ti interesserà.

Allaccia le cinture, partiamo. 🚀

Cosa significa ricevere interessi sugli XLM

Ricevere interessi sugli XLM che hai nel wallet, significa ricevere una certa somma di lumens aggiuntivi per tutto il tempo che decidi di tenere fermi i tuoi XLM.

Facciamo un esempio concreto.

Possiedi 10mila XLM e decidi di trasferirli sul wallet gestito di Celsius Network. Lasci gli XLM depositati sul wallet per una intera settimana e ricevi il 3% di interessi annualizzati.

Ottieni quindi circa 5,76 XLM a settimana, perché il 3%* di 10mila XLM fa 300 XLM, che divisi per 52 settimane (300/52) fanno appunto 5,76 lumens.

*Gli interessi sono variabili, ma garantiti.

- Celsius Network interessi in app. -

Come ricevere interessi sugli Stellar Lumens (XLM)

Per ricevere gli interessi sugli Stellar Lumens (XLM) dovrai spostare gli XLM dal tuo wallet personale, o dall'exchange 'di fiducia', verso il crypto wallet fruttifero Celsius Network.

Celsius Network è, infatti, una unicità nel panorama delle criptovalute (almeno per ora) perché oltre a conservare varie criptovalute, elargisce ogni settimana interessi variabili sulla somma depositata.

Aspetto molto importante è la mancanza di un vincolo. Per chi conosce come funziona il lending con le criptovalute saprà cosa intendo qui. E cioè, che le criptovalute depositate sono sempre disponibili, proprio come in un normale crypto wallet (Jaxx, Coinbase wallet, Exodus, ecc.). Ciò che differenzia il wallet Celsius Network dagli altri, è la sua caratteristica di essere fruttifero. Appunto, ogni settimana (il lunedì) rilascia gli interessi sulle somme di lumens (XLM) che lasciamo lì depositate.

Quindi, depositi XLM il lunedì (ad esempio) e il lunedì successivo riceverai gli interessi secondo l'esempio che ti facevo nel paragrafo precedente.

Ora, prima di concludere, c'è un bonus di cui vorrei parlarti che penso potrebbe interessarti se vorrai provare a guadagnare interessi dagli XLM che possiedi.

Leggi il prossimo paragrafo.

Ottieni 10 USD di bonus in bitcoin

Con un deposito minimo pari a 200 USD in criptovaluta, ricevi un bonus benvenuto pari a 10 USD in bitcoin.

In termini di lumens (XLM), significa depositare circa 2.600 XLM per ottenere il bonus previsto da Celsius Network.

Ricapitolando.

  • Depositi XLM su Celsius Network e ricevi interessi settimanali.
  • Ricevi 10 dollari gratuiti.

Benvenuto nel mondo delle criptovalute dove i sogni tornano a essere possibili.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere