L'Airdrop Keybase regala 2 miliardi di Lumens (XLM). Come riceverli?

di


Postato


- Direttamente via email, 2 miliardi di XLM. -

Con l'avvento delle criptovalute i soldi letteralmente piovono dal cielo, o meglio, giungono gratis via email.

Keybase annuncia una airdrop da 2 miliardi di Lumens (XLM), da distribuire tra gli iscritti alla sua piattaforma.

I fortunati iscritti non hanno dovuto fare nulla, nei giorni scorsi hanno ricevuto una inattesa quanto gradita email che li informava del regalo. Quanto hanno ricevuto? Poco più di 21 dollari in XLM.

Una cifra che si potrebbe giudicare irrisoria, ma a ben vedere l'opportunità inattesa ha un valore in XLM ben più consistente. Si tratta infatti solo della prima Airdrop da 100 milioni di XLM, a cui seguiranno ulteriori Airdrop di lumens ogni mese, fino al raggiungimento dei 2 miliardi di XLM programmati.

Come mai questa improvvisa donazione di lumens da parte di Keybase? Nella mail viene rivelato che Stellar Development Foundation, la non-profit che gestisce lo sviluppo della Stellar blockchain, finanziava da tempo e segretamente lo sviluppo di Keybase.

La scelta di regalare il consistente quantitativo di lumens è maturata in seno alla Fondazione Stellar. Gli utenti di Keybase ritroveranno il regalo nel wallet XLM aggiunto alla Keybase app.

Come fare per essere uno degli 🪂 airdropped di Keybase? Lo spiego qui sotto.

Scarica Browser Brave, tutela la tua privacy

Per proteggere la tua privacy quando navighi il web, consigliamo di scaricare e installare il browser Brave. Blocca: pubblicità, cookie, e applicativi che possono minacciare la tua privacy.

Difenditi: Scarica Brave Gratis →

Requisiti per partecipare alla Airdrop Lumens XLM di Keybase

Ci sono alcuni paletti che Keybase ha stabilito e che non possono essere in alcun modo bypassati, o quasi.

Primo presupposto, bisognava essere utenti Keybase entro la data del 9 settembre 2019.

Ma se hai un account GitHub o HackerNews attivato prima del 9/9/2019 e lo connetti all'applicazione Keybase, ecco che anche tu potrai beneficiare dell'Airdrop di XLM.

Per scaricare e installare l'applicazione visita il sito web https://keybase.io. L'applicazione funziona su: Windows, Mac, Linux, Android e iOS.

Quanti XLM si ricevono da Keybase

Keybase divide ogni mese i 100 milioni di XLM per il numero di utenti Keybase qualificati.

Il primo Airdrop di lumens si è aggirato sui 356 XLM, per un valore di poco inferiore ai 22 USD.

- Primo Airdrop di Lumens di Keybase.io. -

Dicevamo in apertura che il totale degli XLM ammonta a 2 miliardi di coin. Keybase informa che ciascun iscritto qualificato, potrebbe al termine del periodo ricevere fino a un massimo (ma non oltre) di 500 USD.

500 dollari che gli utenti qualificati riceveranno nei prossimi 1 o 2 anni. Non male come cifra 💸.

Sono utente Keybase: ho perso l'accesso all'account! 😭

Leggendo questa notizia, un impulso elettrico potrebbe aver attivato quella parte della memoria che ti ricorda che una volta un account Keybase lo avevi attivato, ma così, giusto per curiosità.

Ebbene, se trovi le credenziali di accesso sei ok.

Il problema potrebbe sorgere nel caso in cui avevi installato l'applicazione sul vecchio notebook (smartphone o PC, fa lo stesso) che hai conferito in discarica giusto qualche mese fa: pressapoco il mio caso personale.

In quest'ultima condizione, se hai conservato le credenziali d'accesso da qualche parte, potresti rimediare con un reset dell'account che scollegherà quel device dal tuo profilo e ti consentirà di aggiungerne uno nuovo. Non riceverai il primo Airdrop di Keybase.io, ma almeno potrai metterti in lista per i successivi.

Nota bene, il reset dell'account cancellerà le PGP key e tutti gli account che avevi collegato a Keybase.

Da conservare per l'XLM staking Rewards

Se sei un appassionato di lumens e di criptovalute in generale, sei al corrente dell'XLM staking rewards. È sufficiente detenere XLM in un wallet o presso un exchange abilitato allo staking, per ricevere interessi settimanali sulle coin in proprio possesso.

Keybase al momento non sembra avere attivato la funzione di staking, bisognerà quindi spostare le coin da qui per usufruire della ricompensa aggiuntiva.

E poi, se ti piace ricevere interessi settimanali sulle criptovalute c'è anche Celsius Network.

Vendere subito XLM e incassare in euro

L'alternativa è vendere subito gli XLM ricevuti e incassare il corrispettivo in euro.

Per vendere XLM e ricevere euro in cambio, dovrai rivolgerti ad un exchange che abbia questa criptovaluta e che ti consenta il cambio in euro diretto: XLM - Euro.

Tra gli exchange abilitati vi è Coinbase.com, dove iscrivendoti con il mio link invito riceverai un bonus da 8 euro, nel caso in cui farai un cambio non inferiore a 98 euro di controvalore: anche di altre criptovalute.

In alternativa, per i più esperti, vi è l'exchange cex.io dove è possibile scambiare i lumens in euro.

 

Acquisto di Criptovalute con Bonus

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, ETC, XLM, BAT, ZEC, ecc. Ricevi bonus di 8 euro.

Compra Crypto in Sicurezza con Bonus →

Houston? Houston? Dallo spazio piovono criptovalute! 👨‍🚀 👩‍🚀

Saranno gli alieni? 🛸



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Paper Wallet WalletGenerator.net Genera stessa chiave

Il Paper Wallet WalletGenerator.net non è sicuro. Lo rivela un ricercatore di MyCrypto.com. Ecco cos'è successo.

Leggi Tutto →