Recensione HashFlare. Come funziona la cloud mining e le opinioni

di


Postato


- Foto: HashFlare pagina ufficiale su Vk.com. -

Vorresti conoscere tutto su HashFlare, il servizio di cloud mining con cui altri investitori hanno fatto il mining di criptovalute come bitcoin. Già ma quali sono le opinioni su HashFlare?

In questa recensione dedicata ad HashFlare getteremo luce sul servizio di mining, e scoprirai come funziona, come l'hanno valutata gli altri clienti e quanto conviene usare i suoi servizi. Attraverso il processo di registrazione e di investimento, ti forniremo tutto quello che è necessario sapere sulle procedure richieste dalla cloud mining di origine estone per diventare un loro cliente.

Approfitta dello sconto qui sotto o inizia la lettura lasciandoti aiutare dal menu.

Happy Mining! 👷 👷‍♀️

HashFlare

Cos'è HashFlare e un po' di Storia

HashFlare (anche nota come HF) è un servizio di mining delle criptovalute a distanza. Questi servizi sono comunemente noti come Cloud Mining, e hanno il vantaggio di accentrare grandi potenze di calcolo per ottimizzare la gestione e i guadagni conseguenti.

HashFlare è una cloud mining quindi e vende risorse di mining agli investitori interessati.

Il servizio nasce nel 2014 come sussidiaria di HashCoins, società dell'Estonia che ha così voluto diversificare la sua presenza nel settore criptovalute.

La società estone HashCoins è HashFlare. HashCoins opera nel settore delle tecnologie blockchain realizzando progetti per società terze e nello sviluppo delle criptovalute; collabora, ad esempio, allo sviluppo della criptomoneta Emercoin, ma si occupa anche della collocazione e gestione di investimenti per conto di grandi investitori.

HF propone ai clienti il mining delle principali criptovalute:

  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Dash
  • Zcash

Il Team

Sono poche le informazioni disponibili riguardo il team di HashFlare, l'azienda non ha mai fornito molte notizie sui nomi dei suoi componenti.

In passato sono state pubblicate alcune fotografie sui social media, in particolare Facebook, che ritraevano alcuni mebri del team al lavoro: purtroppo quelle foto non sono più disponibili.

Ma, come mostrano alcuni video e fotografie disponibili su Instagram, gran parte del personale di HashFlare è lo stesso di HashCoins la società che ha nei fatti costruito il brand Hashflare.

Indirizzo dell'azienda

La sede legale di HashFlare LP è nel Regno Unito. Questo l'indirizzo completo:

HashFlare LP
Company number SL024271
44/46 Morningside Road, Edinburgh
Scotland, UK, EH10 4BF

Location delle mining farm

Poco si sa anche delle location dove sono collocate le mining farm. Su Instagram sono disponibili alcuni video che mostrano l'ultima mining farm in fase di costruzione. Disponibili altri video che mostrano altre mining farm di piccole dimensioni.

Per praticità abbiamo incluso il video della mining farm di HashFlare qui sotto.

Come si usa. Registrazione e Investimento

Come si usa la cloud mining? Per comprenderlo nella pratica, riportiamo la procedura di registrazione su HashFlare e la simulazione di un investimento.

  1. Visita il sito web www.hashflare.io e clicca su Registrazione dal menu in alto.
  2. Compila il modulo di registrazione in ogni sua parte scrivendo indirizzo email, il Paese di provenienza, la password, la data di nascita reale. Clicca su Registrazione.
  3. Ricevi una mail, clicca il link al suo interno per verificare l'indirizzo email. Adesso entra nell'account HashFlare con le credenziali che hai appena creato.
- Compila il modulo di registrazione in ogni sua parte. -

La registrazione è completata. Prima di poter proseguire con l'investimento, HashFlare chiede la verifica del cliente. Per soddisfare questo requisito dovrai inviare alla compagnia di mining una copia della tua carta di identità e una fotografia (selfie) in cui si vede il tuo volto e la carta di identità. Questo passaggio è indispensabile.

La foto sottostante mostra il tuo account personale dopo l'accesso all'area riservata. Vogliamo ora mostrarti come si investe nel mining su HashFlare.

- L'area riservata personale su HashFlare.io. -
  1. Clicca su Comprare Hashrate dal menu laterale di sinistra oppure a centro della dashboard scegli una delle criptovalute nelle quali vorresti investire.
  2. Imposta il quantitativo di hashrate su cui sei disposto a investire e finalizza l'acquisto.

L'acquisto di risorse su HashFlare è possibile utilizzando bitcoin, bitcoin cash ed ethereum, oppure la carta di credito o di debito dei circuiti Mastercard e Visa.

L'acquisto è immediato, in pochi minuti sulla dashboard vedrai il quantitativo di hash rate comprato. Per quanto riguarda i ricavi essi saranno visualizzati sulla dashboard a partire dal giorno successivo all'acquisto (almeno 24 ore). L'accredito dei guadagni è giornaliero.

Per prelevare la criptovaluta guadagnata registra l'indirizzo del tuo wallet nell'area dedicata delle impostazioni. Ricorda che se cambi indirizzo del wallet, i prelievi si bloccheranno in automatico per 14 giorni come misura di sicurezza contro tentativi di furto dei fondi.

Come funziona HashFlare

Come funziona nello specifico HashFlare, nel senso, come effettua il mining per ciascuna criptovaluta?

La cloud mining connette tutta la sua potenza di calcolo alle mining pool più importanti del panorama crypto.

L'utente è libero di scegliere se le sue risorse devono fare il mining attraverso una sola delle pool consigliate o attraverso più di una pool. In alternativa l'utente è libero di aggiungere una mining pool diversa, a scelta tra quelle presenti in elenco.

- L'utente ha facoltà di scegliersi la mining pool. -

Conviene modificare le impostazioni delle mining pool? Se non si ha esperienza è meglio evitare, perché anche dal bilanciamento di questo parametro dipende una maggiore o minore remunerazione delle risorse di mining.

Prima di apportare modifiche consigliamo di conoscere nel dettaglio le singole mining pool, in particolare verificare le statistiche di rendimento di ciascuna. Qualsiasi sia la scelta, bisogna essere consapevoli che il rendimento di ciascuna mining pool varia di ora in ora e senza la possibilità di poter prevedere le variazioni con "precisione millimetrica".

Quanto si guadagna

Quanto si guadagna con HashFlare? Questa una delle domande legittime da porsi.

L'HashFlare calculator non esiste, così come nessun calcolatore online potrà offrirti la garanzia che guadagnerai "X criptovaluta" in un determinato lasso di tempo.

Nel mining le variabili sono molte, ma riassumibili in due:

  1. Difficoltà dell'attività di mining.
  2. Prezzo della criptovaluta di cui si fa il mining.

La prima variabile cresce nel tempo e porterà a una riduzione dei guadagni.

La seconda variabile è quella sulla quale bisogna puntare le proprie speranze, preghiere e amuleti vari. Perché in base al prezzo della criptovaluta si decreterà il successo dell'investimento fatto.

HashFlare mining pool: quali usa?

HashFlare usa le principali mining pool, esse si differenziano in base al tipo di criptovaluta. La tabella sottostante risponde alla domanda, ma va tenuto conto che HashFlare può aggiornare e modificare in qualsiasi momento la composizione delle mining pool a cui si affida.

#CriptovalutaMining pool
1BitcoinF2pool; BW.com; Slush; BTCchina; Antpool
2LitecoinF2pool; Litecoinpool; Antpool; Prohashing; ViaLTC
3EthereumEthereumPool.co; Dwarfpool.com
4Zcash----
5Dash----

HashFlare: le opinioni

Avrai sicuramente letto nel web molte opinioni su HashFlare, sia nei forum dedicati ma anche nei gruppi Facebook sorti a proposito del cloud mining.

Su Bitcointalk.org Hashflare ha il suo profilo ufficiale, dove potrai leggere i post e i commenti che pubblicano.

Altro luogo nel web dove leggere opinioni riguardo HashFlare è su Trustpilot, qui le recensnsioni sulla cloud mining e il servizio offerto è indicato come scarso nel 61% dei casi, mentre il 16% delle recensioni e opinioni lo considerano un servizio di mining eccezionale, il 9% molto buono.

Queste opinioni possono cambiare nel tempo, ma è chiaro che non c'è una così alta opinione di questo servizio.

Ecco perché consigliamo di optare per altri servizi di mining come www.genesis-mining.com, dove si incassa un risparmio del 3% usando il codice promozionale (sempe valido): 6BEuQe. Il codice sconto va inserito nell'apposito campo prima di concludere l'investimento nel mining delle criptovalute.

Al netto delle opinioni lasciate dai clienti su Trustpilot, resta in dato di fatto che la cloud mining si pone tra le migliori disponibili.

Coupon HashFlare per ottenere uno sconto

In alcuni periodi dell'anno, o in concomitanza con date significative per la crypto community, HashFlare emette dei coupon di sconto sulle risorse di hashpower disponibili.

Non si conoscono in anticipo, purtroppo, le date in cui tali codici sconto sono messi nella disponibilità dei clienti.

All'opposto Genesis Mining adotta una politica del codice promozionale sempre valido, con cui si ottiene il 3% di sconto tutto l'anno. Il codice promozionale da usare con www.genesis-mining.com è 6BEuQe.

Concludendo

Sei giunto al termine della recensione di HashFlare, la cloud mining dell'Est Europa. Hai appreso le nozioni di base sulla sua nascita, quali sono le criticità del servizio che offre e anche come ci si registra e si investe in essa.

In conclusione trovi alcune domande e risposte più comuni poste dagli utenti che cercano informazioni dettagliate su HashFlare.

Per iniziare il mining con uno sconto del 3% clicca il banner qui sotto.

Domande e Risposte

Tappa, tocca o clicca le domande per rivelare e leggere le risposte.

Come si attiva l'autenticazione a 2 fattori 2FA?

Vai nell'area delle Impostazioni dal menu a sinistra. Nella pagina dove si registrano gli indirizzi dei tuoi wallet e dove si cambia anche la password, in fondo, clicca su Enable per attivare l'autenticazione a 2 fattori sul sito HashFlare.io.

HashFlare è anche una mining pool?

No, HashFlare non è anche una mining pool. La società è un servizio di cloud mining che offre l'estrazione delle criptovalute ai propri clienti usando proprie mining farm o in colocation.

Qual è il blog?

Questo l'indirizzo del blog di HashFlare: https://blog.hashflare.io.

Come faccio a mettermi in contatto con l'assistenza clienti di HashFlare?

L'HelpDesk offre un'area con domande e risposte già pronte, ma registrandosi all'area del supporto si può aprire un ticket di assistenza, attraverso cui chiedere aiuto al personale della cloud mining: https://support.hashflare.io.

Sono alla ricerca di HashFlare sui social network.

L'azienda ha vari account social ufficiali e sono questi:



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Migliori Cloud Mining tra cui scegliere dove investire

Recensione rapida delle migliori cloud mining tra cui eventualmente scegliere quella con cui investire, oppure no.

Leggi Tutto →
Dash Classic disponibile su Genesis Mining

Dash Classic per fare il mining di Dash coin disponibile su Genesis Mining. Leggi come investire con lo sconto.

Leggi Tutto →
Genesis Mining: 3% di sconto

Usa il codice sconto 6BEuQe e ottieni il 3% di sconto su qualsiasi contratto di mining.

Investi Ora →
HashFlare

La cloud mining estone, alternativa a Genesis Mining.

Investi Ora →