Dove comprare Bitcoin a Firenze: la guida che t'aiuta

di


Postato


- Foto: Pixabay.com. -

Benvenuto su Opportunità Digitali, sei alla ricerca di dove comprare bitcoin a Firenze e non sai proprio dove questo è possibile farlo? Sono qui per aiutarti, attraverso la guida che stai leggendo, ti supporterò nella ricerca del punto di acquisto più vicino a te.

Ma come si compra bitcoin a Firenze? Per acquistare BTC localmente nella tua città o nella provincia, è necessario usare euro in contanti escluso le monetine. Dove? Presso gli ATM di bitcoin che ti indicherò a breve, ti fornirò gli indirizzi per raggiungere questi speciali dispositivi dove in cambio di euro otterrai criptovaluta.

Prepara il navigatore, che si parte. 🚗

 

Acquisto di Criptovalute con Bonus

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, ETC, XLM, BAT, ZEC, ecc. Ricevi bonus di 8 euro.

Compra Crypto in Sicurezza con Bonus →

Cosa significa acquistare BTC localmente?

Acquistare BTC localmente significa essenzialmente recarsi presso un cosiddetto ATM di bitcoin, un apparecchio a metà strada tra un ATM bancario e un cambia monete. Questo apparecchio è collegato via internet agli exchange online dove effettivamente si svolge l'operazione di cambio.

Porta con te la carta di identità, perché sopra una certa somma è necessario seguire una procedura di autenticazione prima di acquistare.

Comprare BTC localmente significa anche rivolgersi ad un amico che possiede bitcoin, o ad un parente.

Ed ancora, esistono piattaforme web che possono aiutare a metterti in contatto con venditori di bitcoin di Firenze e provincia: ne parlerò più avanti.

Come è facile intuire, nella maggior parte dei casi è necessario utilizzare il denaro contante. Assicurati di avere nel portafoglio la somma esatta che pensi di cambiare in BTC.

Una alternativa online rapida, la propongo nel box sottostante. Subito dopo la proposta online ho scritto l'indirizzo dell'ATM bitcoin di Firenze dove comprare bitcoin di persona.

Acquistare BTC online è più rapido ed economico

  1. Accedi al sito web dell'exchange Coinbase.com. (Sito web sicuro 🛡).
  2. Registrati usando l'indirizzo e-mail.
  3. Completa la procedura di autenticazione prevista.
  4. Scegli l'importo (esempio: 250 euro) e compra con carta di credito o di debito (Postepay OK!) o bonifico bancario.
- Compra BTC online, è più conveniente. -

Dove comprare bitcoin a Firenze

Vediamo adesso dove comprare bitcoin a Firenze, usando un ATM bitcoin.

In città risulta un solo ATM di criptovalute ubicato presso una attività commerciale:

Di seguito alcune informazioni aggiuntive che riguardano gli orari di apertura dell'attività, infatti, l'ATM si trova all'interno del negozio ed è accesibile solo quando quest'ultimo è aperto.

ATM Bitcoin Firenze Tuscan Smoking

L'attività commerciale è aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:30.

Oltre all'acquisto del bitcoin, puoi comprare ethereum e litecoin.

Le commissioni previste sono pari al 10,2%. Per fare un esempio, se compri 100 euro di bitcoin, 10,20 euro copriranno la commissione e nei fatti starai comprando 89,80 euro di criptomoneta.

Il limite di acquisto è di 2.995 euro per singola operazione, e di 100 mila euro al giorno.

Per effettuare l'operazione di acquisto è necessaria la verifica del numero di telefono, e la scansione del documento di identità.

Per maggiori informazioni sull'ATM bitcoin di Firenze visita la pagina dedicata.

Oppure scopri i 7 modi di comprare bitcoin.

- Foto di Austin Distel da Unsplash.com. -

Dove comprare bitcoin in provincia di Firenze

In provincia di Firenze non ci sono ATM di bitcoin al momento. In alternativa, coloro i quali vivono nei paesi più vicini a Pisa città, possono recarsi nel centro storico della cittadina per usufruire degli ATM di criptovalute lì collocati. Sono in via Santa Maria 83 e a Ghezzano in via Guidiccioni 2.

 

Conserva le Crypto al sicuro

Gli hardware wallet sono i dispositivi migliori dove conservare le criptovalute al sicuro. I Ledger wallet conservano 1.250 criptovalute e token.

Prendi il tuo modello →

L'alternativa per acquistare BTC a Firenze

Un metodo alternativo per acquistare BTC a Firenze lo fornisce LocalBitcoins, sito web dove acquirente e venditore si incontrano prima online e poi da vicino.

Non sempre è necessario incontrarsi da vicino, ma LocalBitcoins inizialmente nasceva allo scopo di far incontrare persone dello stesso luogo per scambiarsi la criptovaluta.

Questo però andava bene quando non vi erano ancora gli exchange di criptovalute, ma adesso queste piattaforme hanno un po' fatto il loro tempo. Anche perché il prezzo del bitcoin che trovi su LocalBitcoins è più alto rispetto a quello che praticano gli exchange. Il valore più alto, è dovuto alle commissioni applicate da LocalBitcoins al venditore, che ricadono sempre su te che compri.

Conviene comprare bitcoin localmente a Firenze?

Qui potrei partire con mille discorsi, invece t'invito a leggere quanto riporto nella tabella sottostante.

Lascio a te il giudizio finale, e la possibilità di dare la risposta alla domanda se conviene comprare bitcoin localmente a Firenze.

#LocalmenteOnline
Commissione9,5%3.99% max.
Costi di TrasportoBiglietto metro; auto + parcheggioZero!
TempisticheTempo per raggiungere l'ATM + Fase di riconoscimentoFase di riconoscimento
ComoditàScomodoComodo: direttamente dallo smartphone/iPhone; da PC/notebook; tablet

Te immagina se, da Pontassieve o da Scandicci, volessi raggiungere il cuore storico di Firenze con la macchina, per andare a comprare bitcoin... Ma quanto ci dovresti spendere solo di carburante ⛽? Senza dimenticare i dieci euro che dovrai lasciare di commissione.

Invece puoi acquistare proprio ora, ovunque tu sia, senza dover trascorrere altre ore nel traffico, o ad attendere la tramvia che ti porta in centro a Firenze.

Clicca il banner qua sotto e prova se non è più semplice farlo online.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Dove comprare Bitcoin a Torino?

Dove comprare Bitcoin a Torino? Prima di attivare il navigatore, scopri gli indirizzi dove acquistare BTC a Torino e provincia.

Leggi Tutto →
Dove comprare Bitcoin a Milano?

Non sai dove comprare bitcoin a Milano? Leggi questa rapida guida, imposta il navigatore e acquista BTC istantaneamente!

Leggi Tutto →