Chiedere un prestito di denaro via Celsius Network: tutte le promozioni per pagare meno

di


Postato | Aggiornato


- Foto: Unsplash.com, Executium. -

Celsius Network è conosciuto come wallet di criptovalute fruttifero poiché riconosce interessi (compound) a chiunque deposita criptomoneta. Tuttavia i prestiti Celsius Network sono il servizio principale offerto da questa società americana.

Se possiedi criptovaluta e sei disponibile a vincolarla per ottenere un prestito in denaro, qui ti presento le promozioni sui prestiti offerti da Celsius Network. Di solito la società in particolari momenti dell'anno offre degli sconti sui prestiti oppure regala un bonus in denaro a chi richiede un prestito.

Se non l'hai ancora scaricata, quindi, fai il download dell'applicazione dallo store e chiedi un prestito quando verrà attivata una nuova promozione. Le ultime promozioni le trovi descritte qui sotto.

Molto importante! Se depositi almeno 400 euro in criptovaluta (sono decine quelle accolte) e le tieni per 30 giorni, riceverai un buono omaggio da 50 dollari USA.

Prestiti Celsius Network: tutte le promozioni

Qui di seguito trovi le promozioni sui prestiti Celsius Network.

Prestito con bonus fino a 75 USD

Chiedi un prestito a Celsius Network entro il 16 giugno 2021 e otterrai un bonus omaggio fino a 75 dollari USA in base a quanto chiederai.

Per ottenere il bonus usa il codice promo BTCLOVE. You will get the loan in stablecoin like: USDC, USDT, TUSD, GUSD, PAX, DAI.

Come fare:

  1. Richiedi un prestito su Celsius Network entro il 16 giugno.
  2. Ricevi 25 USD di crypto bonus per un prestito superiore a 500 USD e fino a 5.000 USD.
  3. Ricevi 50 USD di crypto bonus per un prestito superiore a 5.000 USD e fino a 10.000 USD.
  4. Ricevi 75 USD di crypto bonus per un prestito superiore a 10.000 USD.
  5. Quando richiedi il prestito inserisci il promo code BTCLOVE.

Il codice promozionale va inserito nell'area del tuo profilo dove troverai scritto "Promo codes / Enter a promo code".

Come funzionano i prestiti Celsius Network?

Spieghiamo con parole semplici come funzionano i prestiti su Celsius Network.

Celsius Network è un servizio di prestito di denaro di nuova generazione, che offre denaro in prestito a chi ha criptovaluta da impegnare.

La "filosofia" è questa: non vendere le tue criptovalute per comprare l'auto, per acquistare la vacanza, per comprare o ristrutturare casa, ma dai in garanzia un certo quantitativo delle tue criptovalute e chiedi un prestito in dollari o in stablecoin da ripagare in un tempo prestabilito.

I prestiti erogati da Celsius Network richiedono il vincolo di una somma in criptovaluta superiore alla somma di denaro da richiedere, mentre per quanto riguarda la durata del prestito va da 6 mesi a 3 anni. Naturalmente maggiore è la durata del prestito e maggiori saranno gli interessi da pagare.

Ovviamente il prestito va poi restituito perché altrimenti le criptovalute impegnate si perdono.

Esempio di prestito

Chiedi 5 mila USD di prestito. Celsius Network ti applica interessi pari all'1% e se ripagati in 3 anni, il totale degli interessi a tuo carico sarà di 150 USD. Probabilmente nessuna finanziaria fa pagare così poco per un prestito personale.

Non di poco conto, non importa se solitamente non ottieni i prestiti dalle finanziarie. In questo caso il prestito lo otterrai comunque perché appunto vincoli la criptovaluta di cui sei possessore.

Prima di richiedere un prestito puoi fare una simulazione, il sistema ti fornirà in anticipo tutte le informazioni su quanto dovrai vincolare e quanto pagherai in termini di interessi mensili e sul totale del prestito: più trasparente di così...

Ricapitolando

  • Celsius Network è una applicazione che offre prestiti a chi ha criptovaluta da vincolare.
  • Puoi vincolare: bitcoin, litecoin, XRP, ethereum, dash, zcash, 0x, OMG Network, EOS, stellar, GUSD, PAX, USDC, USDT e tante altre criptomonete e stablecoin o token.
  • Il prestito va da 6 mesi a 3 anni come durata.
  • Gli interessi sono dell'1% su base annua.
  • Paghi la rata mensilmente restituendo in: bitcoin, ethereum, stablecoin (tutte quelle supportate) o in dollari USA.
  • Se ripaghi la rata del prestito usando il token nativo CEL, gli interessi scendono allo 0,95% su base annua.
- Calcolo prestito da 5.000 USD. -

Ripagare il prestito a costo zero o quasi: strategia

Se possiedi una cospicua somma in criptovaluta come svariati bitcoin o buone somme in altra criptovaluta, potresti anche riuscire a non pagare la rata mensile grazie agli interessi che maturi ogni settimana sulle somme di criptomoneta depositata.

Celsius Network è infatti anche un wallet fruttifero che accredita ogni settimana gli interessi in base a quanta criptovaluta hai.

La strategia è questa:

  1. chiedi di ottenere gli interessi in CEL per ricevere più interessi;
  2. paga il prestito in CEL per ottenere un tasso di interesse sul prestito agevolato: 0,95% invece dell'1% annuo.

Combinando le due cose, potresti quindi ripagare il prestito con gli interessi accumulati in CEL settimana dopo settimana.

Ovviamente tutto dipende da quanta criptovaluta possiedi e dall'entità del prestito, ma si comprende la convenienza del sistema anche per chi ha piccole somme di criptovaluta disponibile, perché potrebbe comunque ripagare una porzione del prestito con gli interessi accumulati sulle criptovalute non vincolate ma presenti sul wallet di Celsius Network.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere