Steve Wozniak rivoluziona il mercato dell'efficienza energetica con EFFORCE Blockchain

di


Postato


- Foto di Ashraf Chemban da Pixabay.com. -

Steve Wozniak, cofondatore di Apple, più volte ha sostenuto la tecnologia blockchain e questa volta ha deciso di fare qualcosa a favore dell'emergenza climatica, appoggiando il progetto EFFORCE il cui obiettivo è di aumentare l'efficienza energetica, consentendo a tutti di partecipare e beneficiare dei progetti avviati attraverso il nuovo ecosistema blockchain.

Il cofondatore del progetto, Jacopo Visetti, ha così commentato il contributo che EFFORCE darà alla mitigazione del cambiamento climatico:

EFFORCE crede in un mondo in cui la sostenibilità non si traduce in profitti e stravolgimenti radicali. Crediamo in un mondo in cui la sostenibilità genera benefici su larga scala senza che i consumatori debbano cambiare le loro abitudini. Questa è l'efficienza energetica. Ma per raggiungere l'Efficient World Scenario come definito dall'IEA, dobbiamo aumentare gli investimenti. In EFFORCE siamo impegnati a rendere questa visione una realtà.

Scarica Browser Brave, tutela la tua privacy

Per proteggere la tua privacy quando navighi il web, consigliamo di scaricare e installare il browser Brave. Blocca: pubblicità, cookie, e applicativi che possono minacciare la tua privacy.

Difenditi: Scarica Brave Gratis →

Il mercato dell'efficienza energetica vale 580 miliardi $

Il mercato dell'efficienza energetica oggi vale 241 miliardi di dollari e cresce del 10% annuo, ma per raggiungere l'Efficient World Scenario è fondamentale arrivare a 580 miliardi di investimenti entro il 2025.

EFFORCE vuole essere la piattaforma ideale attraverso cui veicolare gli investimenti verso i progetti imprenditoriali destinati a migliorare l'efficienza energetica dei processi industriali, come di ogni altro ambito.

La nuova piattaforma EFFORCE, quindi, permetterà a chiunque nel mondo di finanziare progetti di efficienza energetica con qualsiasi livello di investimento, e senza la necessità di intermediari fra i piedi.

EFFORCE garantirà la registrazione dei risparmi e distribuirà automaticamente i profitti generati, agli investitori.

Così facendo, il risparmio energetico diventa un bene tangibile che può essere scambiato sul mercato o usato per pagare le proprie utenze domestiche.

Ciò che è importante sottolienare, è che tutti potranno partecipare a questo cambiamento e beneficiarne.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Earn.com: ottenere Bitcoin gratuiti

Earn.com, piattaforma di microtasking.

Leggi Tutto →
Stellar (XLM) gratuiti su Coinbase Earn: come averli

Come mettere in tasca Stellar (XLM) gratuiti.

Leggi Tutto →