La Ethereum App del Ledger Nano S occupa meno Spazio

di


Postato | Aggiornato


- Foto: Ledger.com. -

Ledger wallet ha annunciato di aver finalmente ridotto le dimensioni della Ethereum app progettata per il modello di hardware wallet Nano S.

Il problema era sorto con il lancio del nuovo firmware 1.5.5 di febbraio, che aveva introdotto un nuovo algoritmo crittografico per potenziare la sicurezza del wallet.

Più sicurezza, ma anche meno memoria a disposizione per altre app. La cosa non è sfuggita ai clienti, ma a quanto pare neanche agli ingegneri della società francese che sono corsi ai ripari.

Con la nuova app Ethereum il prezzo del Ledger wallet Nano S non è aumentato, anzi, è sceso sensibilmente negli utimi tempi come si può leggere dalla pagina ufficiale su ledger.com.

Ethereum app su Nano S più leggera

Gli ingegneri hanno cercato nuove soluzioni per alleggerire drasticamente le dimensioni della Ethereum app, così da consentire agli utilizzatori di caricare altre app di gestione delle criptovalute.

Ad esempio per caricare l'applicazione che gestisce la connessione tra il Nano S e il Binance DEX exchange decentralizzato.

Per ridurre le dimensioni della Ethereum app, i tecnici hanno esternalizzato la lista dei token ERC20 diventata tanto grande da occupare una parte considerevole dell'applicazione.

La Ethereum App del Nano S ora pesa la metà.

Scopri in tempo reale il prezzo di ethereum (ETH).

Installare la nuova Ethereum App sul Nano S

Per ottenere i benefici previsti dalla nuova versione, Ledger consiglia di disinstallare la versione precedente e tutte quelle a essa dipendenti.

Successivamente reinstallare la nuova versione della Ethereum app per avere più spazio.

Fai un confronto tra versioni di hardware wallet Ledger.

Futuri aggiornamenti del Nano S

In tutti i post, la società rassicura i possessori del Nano S che il dispositivo continuerà ad essere aggiornato anche dopo il lancio del Nano X, il nuovo hardware wallet di punta della società parigina.

Del resto è proprio grazie al Nano S se la società è diventata così famosa: il dispositivo è quasi una icona distintiva nel settore dei crypto asset.

 

Conserva le Crypto al sicuro

Gli hardware wallet sono i dispositivi migliori dove conservare le criptovalute al sicuro. I Ledger wallet conservano 1.250 criptovalute e token.

Prendi il tuo modello →


Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al Business; ha ottenuto una certificazione blockchain professionale.
Ghost writer all'occorrenza ed amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Exchange Coinbase

8 euro in omaggio sul primo cambio.

Leggi Tutto →
Paper Wallet WalletGenerator.net Genera stessa chiave

Il Paper Wallet WalletGenerator.net non è sicuro. Lo rivela un ricercatore di MyCrypto.com. Ecco cos'è successo.

Leggi Tutto →