LKSCOIN: Criptovaluta per i produttori di contenuti online

di


Postato


- -

LKSCOIN (LKS) annuncia la nascita della nuova criptovaluta creata appositamente per chi produce contenuti e li pubblica online.

LKSCoin consentirà in futuro di tracciare i contenuti dei creatori all'interno dei social network ed in generale quelli pubblicati dagli utenti sul web. Si tratta quindi di un metodo di pagamento rapido per i contenuti digitali pubblicati sui social media.

 

Acquista criptovalute in sicurezza e semplicità

Compra le migliori Criptovalute senza attese: BTC, XRP, ETH, LTC, Dash, BCH, XLM, BAT, ZEC, XTZ, TRX, USDT, USDC...

Compra Crypto in Sicurezza con Bonus →

Il mercato dei contenuti digitali cresce in modo impressionante grazie soprattutto alla crescente domanda di un numero sempre maggiore di utenti dei social network. A beneficiarne paradossalmente non sono i produttori, ma soprattutto le piattaforme su cui essi vengono pubblicati.

Inoltre, è ancora molto difficile proteggere il copyright dei contenuti digitali prodotti dagli utenti.

Per questi motivi la fondazione LKS ha deciso di mettere a disposizione dei produttori di contenuti uno strumento che possa aiutarli a far sì che siano loro i beneficiari di questa crescita e di ciò che producono, e non le piattaforme sulle quali i contenut sono pubblicati.

Questa soluzione è per l'appunto costituita dalla criptovaluta LKSCoin, pensata specificatamente per essere una moneta per i contenuti, e ad appositi token non fungibili (NFT) che risolveranno il problema del copyright definendo chiaramente la paternità delle varie opere.

Il token LKS ha come obiettivo quello di avere un vero e proprio impatto sociale, visto che sono diverse centinaia milioni gli utenti che producono contenuti online, e che oggi non guadagnano nulla dai contenuti che producono, e non possono proteggerne la paternità in alcun modo.

Inoltre, è integrabile all'interno delle piattaforme dei social network, o analoghe, per consentire di remunerare i propri utenti.

Integrato in Cam.TV

Il primo ad integrarlo è stato il social network Cam.TV, con più di 300.000 utenti nel quale LKSCoin è già stato testato per oltre un anno. Ad oggi, Cam.TV registra mediamente più di 20.000 transazioni giornaliere di LKS derivanti dai likes (che in Cam.TV sono donazioni) e dalla compravendita di servizi e prodotti digitali all’interno del social da parte degli utenti.

Cam.TV è un social network appositamente creato per generare un sistema economico adatto alla valorizzazione dei talenti degli utenti, che possono monetizzare i loro contenuti grazie a LKSCoin.

iscrivendosi a Cam.tv, inoltre, si potranno avere degli sconti per quanto riguarda la ICO nel momento in cui questa inizierà a fine marzo del 2020.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Vinci il token Gram di Telegram: 500 mila USD in Palio

In palio 500 mila USD in gram token per gli investitori che parteciperanno alla token sale: leggi come vincere il token di Telegram.

Leggi Tutto →