Benefit aziendali per dipendenti: gift card, ricariche e buoni carburante con bitcoin

di

Postato

- Foto di Markus Winkler da Unsplash.com. -

Benefit aziendali per dipendenti: gift card, ricariche e buoni carburante con bitcoin

Gift card, buoni carburante e ricariche telefoniche sono alcuni dei benefit aziendali più apprezzati dai dipendenti delle imprese di ogni dimensione.

Ricevere bonus aziendali è gratificante e aumenta nella lavoratrice e nel lavoratore la percezione che il proprio lavoro è apprezzato in azienda.

Ma, come fare a comprare benefit aziendali per i dipendenti con bitcoin? C’è un modo per acquistare bonus aziendali con criptovaluta?

Sì, il metodo per acquistare benefit e bonus aziendali come ricariche telefoniche e buoni carburante con crypto esiste ed è ciò che vedremo in questa guida.

In breve ti spiegheremo come ottenere gift card, ricariche telefoniche e buoni carburante usando bitcoin e criptovalute, da distribuire come bonus aziendali tra i dipendenti della tua impresa.

 

Gift Card Bitrefill con Crypto + Cashback

Bitrefill ti offre il modo più rapido ed economico di spendere le tue criptovalute. Acquista le carte regalo a 0 commissioni e spendile negli store online e nei negozi vicino a casa tua. Qui compri anche ricariche telefoniche e buoni carburante.

Scopri tutte le carte regalo

Benefit aziendali per dipendenti con bitcoin: dove comprare?

Nel web sono presenti molti siti web che offrono la possibilità di comprare carte regalo di ogni tipo, da usare anche come bonus aziendali per i dipendenti.

Alcuni di questi siti web sono specializzati nel fornire gift card pagando con criptovalute come bitcoin, ethereum, litecoin e molte altre crypto tra le più usate.

Bitrefill.com, ad esempio, è una di queste società che attraverso la sua piattaforma online ti permette di comprare centinaia di carte regalo italiane e internazionali usando bitcoin e altre criptovalute.

Il sito web della società svedese Bitrefill è in lingua italiana, ed è facile da usare per acquistare, in sicurezza e con pochi passaggi, numerosi buoni carburante e ricariche telefoniche.

Inoltre, quando fai acquisti di carte regalo su Bitrefill ottieni un cashback dell’1% sotto forma di bitcoin. Il cashback ti verrà accreditato immediatamente dopo l’acquisto delle gift card e ricariche telefoniche, quindi potrai subito utilizzarlo per effettuare ulteriori acquisti.

Come comprare Benefit Aziendali con bitcoin e crypto in pochi passaggi

Vediamo come comprare benefit aziendali con bitcoin e crypto in pochi minuti, per rendere i bonus aziendali subito distribuibili tra i dipendenti della tua impresa.

  1. Registrati a Bitrefill.com con un indirizzo di posta elettronica valido e imposta una password di accesso sicura.
  2. Cerca il buono carburante (IP, Q8 e Q8easy, Tamoil), la ricarica telefonica (Tim, Vodafone, Iliad, Wind3, ecc.) o la gift card (MediaWorld, Zalando, Amazon, Rinascente, ecc.) che desideri regalare ai tuoi dipendenti.
  3. Seleziona il taglio della gift card e clicca su “Inserisci nel carrello”. Compare la finestrella di Check-out, agendo sul pulsante “+” potrai aumentare il numero di gift card da comprare e quindi potrai passare al pagamento.
- Scelta del taglio della gift card. -
  1. Nella fase di pagamento scegli se pagare con: bitcoin, bitcoin via Lightning Network, USDT, litecoin, ethereum, dash, dogecoin o Binance Pay.
  2. Inquadra il Qr-Code con il portafoglio crypto tuo personale o scegli il portafoglio dalla lista che ti viene proposta. Sono compatibili anche gli hardware wallet.
- Scegli il metodo di pagamento crypto. -

La fase di acquisto delle gift card per i tuoi dipendenti è terminata. Ricevi immediatamente una e-mail contenente i codici dei buoni regalo che hai appena acquistato.

Allo stesso tempo, ricevi il cashback dell’1% che potrai ritrovare nella pagina del tuo account sotto la voce “rewards”.

Buoni aziendali quali comprare? Ricariche telefoniche, gift card, buoni carburante

Una delle domande che ti potresti porre è quale tipo di buono aziendale acquistare per i tuoi dipendenti.

In linea di massima tutti possono essere apprezzati. Da un punto di vista procedurale solo le ricariche telefoniche possono richiedere un po’ più di tempo, perché dovresti conoscere gli operatori telefonici e associare ogni numero di cellulare dei tuoi dipendenti alla singola ricarica.

I buoni carburante e le carte regalo sono probabilmente più pratici come benefit aziendali, e su Bitrefill potrai anche scegliere di regalare carte regalo delle maggiori catene di supermercati italiani come Conad ed Esselunga, ma non solo.

Qui di seguito ti proponiamo una lista sintetica e non completa di gift card e carte regalo disponibili su Bitrefill:

  • e-commerce: Amazon, Zalando, Signorvino, Falconieri, Forzieri.
  • supermercati: Carrefour, Conad, Despar, Conad, Esselunga, Iper, Despar.
  • grandi negozi: MediaWorld, Ikea, Decathlon, Trony, Prenatal, Rinascente.
  • buoni carburante: Tamoil, IP – Gruppo Api, Q8 e Q8easy, Buoni Benzina Card.
  • viaggio: Italo, Lastminute, Volagratis, Airbnb, Hotels.com International, Smartbox.

Tante altre gift card sono disponibili su bitrefill.com cercandole per categoria.

Concludendo

Acquistare benefit aziendali per i dipendenti con bitcoin e altre criptovalute è possibile grazie a Bitrefill. Tra i bonus aziendali tra cui puoi scegliere i migliori e più pratici ci sono i buoni carburante e le carte regalo.

Iscrivendoti a Bitrefill.com potrai scegliere i benefit aziendali per i tuoi dipendenti tra le centinaia di gift card italiane e internazionali disponibili.



Foto Fabio Carbone: autore articolo
Fabio Carbone
Scrittore web tecnico ma versatile, scrive di criptovalute e blockchain per quotidiani online, siti di settore e aziende. Ha seguito un corso accademico sull'Industria 4.0 applicata al business; ha ottenuto 2 certificati blockchain professionali: BerkeleyX e The Linux Foundation.
Ghost writer e amante delle tartarughe d'acqua dolce, nel tempo libero cura il blog www.rugatartaruga.eu.
Per contatti professionali: LinkedInTelegram.

Ledger Nano X

Articoli da Leggere

Compra giftcard su Bitrefill

Decine di giftcard da comprare con bitcoin, dogecoin, litecoin, dash e USDT.

Leggi Tutto →
Come comprare carte regalo Conad con Bitcoin o Criptovalute

Leggi come comprare le carte regalo Conad usando bitcoin e le altre criptovalute, compreso DOGE, litecoin e dash, a 0 commissioni.

Leggi Tutto →